Nuova stagione: prima novità

Dopo tre intense stagioni, la dirigenza dei Rhinos Milano conclude il suo rapporto di collaborazione con Francesco Zamichieli, in qualità di capo allenatore della Prima Squadra.
Nel 2008 coach Zamichieli ha accettato la sfida di prendere in gestione una squadra con molti problemi ed ha avuto la capacità, insieme ai suoi collaboratori, di trasformarla portandola a competere ad alto livello; suo anche il merito di aver reclutato degli atleti Usa di indubbio valore e di averli integrati nel migliore dei modi nel contesto milanese.
Nel 2009 la squadra ha continuato a progredire, restando il lotta per la post season fino al termine del campionato, nonostante un difficile avvio di stagione e l’infortunio al compianto Dylan Meier.
In quest’ultimo anno, nonostante la squadra abbia conseguito per la prima volta un record in pareggio, i playoff non sono stati raggiunti. E’ stata la stagione nella quale la squadra ha maturato la consapevolezza di essere competitiva con ogni avversario.
Per compiere l’ultimo salto di qualità, il Direttivo dei Rhinos, ha scelto di modificare, nel segno della continuità, gli assetti del Coaching Staff per la Stagione 2011, con la convinzione che il bene dell’organizzazione passi anche dal progressivo ri-allineamento delle capacità tecniche e delle competenze a disposizione.
La Società ringrazia ufficialmente Francesco Zamichieli per il lavoro portato avanti con dedizione in questo triennio, ed al contempo si augura di poterlo accogliere all’interno del Consiglio Direttivo, ove lo volesse, nel ruolo di “primo” Direttore Sportivo dei Rhinos Milano AFT.
Si volta pagina, dando però un forte segnale di continuità, nel percorrere la strada intrapresa da alcune stagioni. Dal 1° Agosto 2010 il nuovo Capo Allenatore sarà Roberto D’Ambrosio, promosso dal suo attuale ruolo di Coordinatore Difensivo.
Roberto D’Ambrosio ha iniziato nei Rhinos giocando come linebacker e diventando uno dei migliori giocatori italiani nel suo ruolo. Dopo essersi ritirato dalla pratica attiva, con grande passione ha accettato la sfida di diventare allenatore e, dopo una parentesi nei Frogs di Sergio Angona, è tornato due anni fa a far parte della famiglia dei Rhinos Milano, fino a raggiungere il risultato di portare la difesa dei Rhinos ad essere la migliore del campionato IFL appena concluso.
A Roberto D’Ambrosio vanno le congratulazioni della Società e i migliori auguri di buon lavoro nel suo nuovo incarico, con la consapevolezza che lo affronterà con la grinta e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto sin da quando vestiva casco e paraspalle.
Nelle prossime settimane ci sarà da lavorare sodo per scegliere i collaboratori che completeranno lo staff per la stagione 2010 e definire le strategie che dovranno portare i Rhinos Milano ancora più in alto, in Italia e non solo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email