U23: Brugherio travolto

La partita in notturna giocata a Gorgonzola è stata a senso unico sin dalle prime battute: 52 a 0 il risultato finale per i Rhinos Milano, che hanno letteralmente travolto i giovani avversari con un passivo davvero pesante.
Troppo grande la differenza tecnica e di esperienza tra le due compagini: i Daemons, al loro esordio in un campionato giovanile, hanno tanti ragazzi molto giovani, che in futuro potranno dare delle soddisfazioni alla società di Brugherio. I Rhinos invece hanno giocatori che militano da titolari in serie A1. Pratica già conclusa nel primo quarto di gioco, quando Milano andava all’inversione di campo già sul 36-0.

Apre le marcature il bravissimo runningback Piazza con una bella corsa esterna di circa 30 yard. Poi sale in cattedra Gementi che imbecca per ben due volte Berlingieri in meta (e se non fosse per colpa di un fallo inutile, le mete del giovane talento del vivaio milanese sarebbero state 3). Tra le due mete di Berlingieri c’è anche il tempo per una meta di Roccotiello, alla sua prima meta in una gara di campionato, direttamente su ritorno di punt. Bravo il defensive back arancionero a zizzagare tra le maglie avversarie e trovare lo spunto giusto per un ritorno in endzone di 40 yard.
Chiudono le segnature del primo quarto Sisillo con una breve corsa centrale. Dopo un inizio così scoppiettante da parte di Milano, il secondo quarto scorre via senza alcuna segnatura. I Daemons continuano a lottare ma la rocciosa difesa milanese chiude tutti gli spazi, senza concedere nulla. A fine partita il “total offence” degli ospiti sarà di 24 yard.

La ripresa è la fotocopia del primo quarto: Milano trova la meta altre due volte con Peveraro e Arioli, entrambi pesacti da Gementi, in una serata particolarmente ispirata che lancia per 154 yard, lasciando l’ultimo quarto di gioco a Ripamonti che dimostra tutte le sue doti atletiche correndo per 40 yard. L’ultimo quarto si trascina stancamente verso il fischio finale. La stanchezza dovuta al campo pesante ed alla serata fredda incomincia a farsi sentire. La partita finisce con i Rhinos che si inginocchiano.

Una buona prova dei giovani Rhinos, che hanno provato alcune soluzioni offensive; mentre la difesa ha fatto girare tutti i suoi uomini, alcuni ragazzi che hanno iniziato da poco a giocare si stanno inserendo sempre di più nelle dinamiche della squadra e stanno dimostrando importanti miglioramenti tecnici.
Coach D’Ascenzo era moderatamente soddisfatto, il suo record in giovanile in questi anni è 9 vinte e 2 perse: “Dobbiamo migliorare, in particolare l’atteggiamento mentale, in alcune situazioni pecchiamo ancora di concentrazione!”, queste le sue parole a fine partita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email