U23 a Verona: shoot out!

Archiviata anche la seconda gara del campionato nazionale U23 della FIDAF. In una serata fredda e umida i giovani Rhinos sbancano il campo dei Mastini Verona con un 30-0. Nonostante il punteggio la partita è stata molto combattuta e giocata piuttosto male dagli ospiti.
I meneghini partono troppo “confidenti” dopo la vittoria a Bergamo e fanno fatica ad entrare in partita, specialmente l’attacco. Molto buona e rocciosa la difesa messa in campo da coach Neil Hamilton che ha letteralmente chiuso ogni varco ai padroni di casa.

Si inizia con le marcature grazie alla meta di Federico Berlingieri, imbeccato da un Marco Gementi che a tratti è stato molto impreciso, quasi svogliato; meta arrivata dopo un intercetto e dopo che l’attacco meneghino aveva fatto vedere davvero poche cose. Moltissimi i falli dovuti ad una mancanza di concentrazione: fuorigioco, holding, ecc..
Si riparte ancora con la difesa milanese che non da respiro al gioco di corsa dei Mastini. Il total offence dei veneti a fine primo tempo era in negativo. Dopo numerosi cambi di possesso e schermaglie a metà campo, è ancora un guizzo di Federico Berlingieri a mandare le due squadre negli spogliatoi con il punteggio di 16-0 per Milano (buone entrambe le trasformazioni da 2 punti).

Nella ripresa, la difesa concede forse più del dovuto ai padroni di casa che si avvicinano più volte periodicamente alla endzone dei Rhinos, senza tuttavia concretizzare. L’attacco muove meglio la catena rispetto al primo tempo ma risulta poco concludente nella red zone: per ben due volte Milano si inceppa a 2 yard dalla meta. A segnare nella ripresa ci pensano Stefano Sisillo (prima meta per lui in stagione) dopo una ottima corsa centrale e ancora una volta Federico Berlingieri (terza meta della giornata per lui) molto abile a smarcarsi in end zone.

In sostanza una vittoria importante contro la squadra che era prima nel girone, però non certo una vittoria convincente. Coach D’Ascenzo non era propriamente soddisfatto a fine partita, lamentando il cattivo approccio dei suoi ragazzi alla gara. Approccio già percepibile alla partenza da Milano.
Verona ha dimostrato di essere una squadra molto fisica, le linee d’attacco e di difesa erano decisamente degne di una squadra senior.
Prossimo impegno dei nero-arancio contro i Giaguari Torino in attesa di recuperare la partita contro i Daemons Brugherio spostata al 4 Dicembre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email