U23: Esordio con vittoria!

30 a 8 il risultato finale dellagara di esordio dei Rhinos in questa Under23. La partita si è giocata sul campo da football di Bergamo, davanti ad un nutrito gruppo di tifosi e curiosi, che hanno sfidato il freddo e l’umidità.
I ragazzi di coach D’Ascenzo sono partiti molto imballati e tesi: tanti i falli e gli errori commessi nei primi drive. Successivamente l’offence meneghina è salita in cattedra mostrando un gioco davvero molto efficace.

La prima meta arriva con una QB sneak di Marco Gementi dopo un bel drive. L’attacco orobico fatica ad avanzare la palla grazie all’attenta difesa di Milano che fa buona guardia e concede molto poco. La prima metà di gara si chiude con i Rhinos in possesso di palla che arrivano fino a 1 yard dalla meta Lions e non riescono ad assestare il colpo del KO.
Si va a riposo sul 6-0 per i Rhinos.

La ripresa è uno show arancio-nero con la meta del 14-0 che arriva dalla difesa. Piccinni recupera un fumble sulla metà campo e si invola in meta. Questo touchdown cambia l’inerzia della partita. I Rhinos in attacco continuano ad avanzare e Marco Gementi inventa una meta da manuale: fugge dalla tasca, quasi arrivato sulla sideline scaglia una precisa fiondata sul piloncino della end zone dei Lions dove è prontissimo a raccogliere Alessandro Peveraro per una meta che ha ammutolito il pubblico di casa. Buona la trasformazione da 2 e si va sul 22-0. Rabbiosa reazione dei “leoni” che cercano la meta della bandiera. Complice una vistosa ingenuità su un 4 down e lunghissimo, i Lions trovano la meta direttamente con il loro giovane e talentuoso QB. 22-8 dopo la trasformazione. Ultima meta a chiudere l’incontro arriva su corsa di Gabriele Arioli.

Marco Gementi ha trovato con continuità i suoi ricevitori, muovendo bene la catena. Molto bravi i runningback che si sono alternati mostrando delle buone cose; da segnalare anche la buona prova del centro dei Rhinos, Lorenzo Serrano, che ha giocato per la prima volta in shot gunper tutta la partita e dopo un inizio incerto con numerosi snap imprecisi non ha più commesso errori.
La difesa ha impressionato per intensità, concentrazione e violenza dei colpi. Maiuscola la prova dei defensive back, in particolare Roccotiello che ha salvato con delle autentiche prodezze delle certe ricezioni avversarie.

Unica nota stonata della partita l’espulsione di Daniele Pezza a seguito di un brutto ed inutile fallo di reazione a gioco fermo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email