Week #5: Rhinos all'ultimo respiro contro Parma!

Rhinos Milano – Panthers Parma 56-47
(7-14; 14-7; 14-7; 14-13; 21-19)

I Rhinos Milano tornano a casa e davanti agli occhi dello special guest Jason Butler, soffrono, rischiano, sudano freddo ma alla fine portano a casa la quinta vittoria consecutiva su 5 partite piegando in una partita ricca di emozioni i Panthers Parma; ancora una volta l’attacco ha fatto faville realizzando ben 49 punti su 56 a referto, TJ Pryor chiuderà con 4 TD Pass e 1 personale su corsa, Nick Ricciardulli timbra il cartellino anche questa week con 2 segnature mentre Giacomo Bonanno  è autore di ben 4 touchdown, la difesa e lo special team hanno salvato la partita nel finale rovente.

RECAP

Il match comincia subito a marce alte con Tommaso Monardi che al 1° drive della partita pesca Demetrius Wilson per un Touchdown da 48 yard con seguente Extra-Point di Diaferia.
La risposta Rhinos è immediata, un drive lungo, complicato con TJ Pryor che affronta per due volte un 4° down superandole entrambe con due ottimi passaggi, il secondo è sulle 15 yard di Parma ed è per Jack Bonanno direttamente in End-Zone, touchdown Rhinos e pareggio (7-7).

I Panthers capiscono che si può attaccare la secondaria Rhinos sul lungo raggio e al drive successivo il QB della Nazionale italiana stavolta trova il connazionale Tommaso Finadri che si libera del duo Della Vecchia-Elmi andando a segnare indisturbato per il 7-14 Panthers.
I neroarancio al loro 2° drive non riescono a replicare, fermati sulle 22 yard parmensi dopo aver fallito un 4° e 5. Anche Parma però non è perfetta e una prodezza di Jonathan McNeal vale l’intercetto ai danni di Tommaso Monardi sulle 50 yard! I padroni di casa verranno costretti al PUNT dal quale poi Parma non perdonerà, arrivato sulle proprie 39 Monardi trova il solito ed indomabile Wilson (58 yard di lancio), 1st e goal da 3 yard con Simone Alinovi che va in motion per la segnatura del +14 ospiti (7-21).

Proprio quando sembrava che la partita avesse un padrone ecco TJ Pryor, il #10 esce in scramble prendendo in contro-tempo la difesa e volando da solo fino al TD del 14-21, l’inerzia dell’incontro cambia e la conferma arriva con l’intercetto di Francesco Roccotiello al successivo drive degli ospiti. Pryor lancia per il “Golden BoyGabriele Arioli che riceve, corre per 40 yard arrivando fino alla Redzone avversaria (11 yard), al 2° tentativo Pryor pesca di nuovo lo scatenato Bonanno, con Giuseppe Della Vecchia acciaccato ci pensa Antonio Catalani alla trasformazione da 1 punto, ovale tra i pali e punteggio sul 21-21 col quale le squadre andranno poi al riposo lungo anche perché negli ultimi drive un intercetto a testa per Pryor e Monardi firmato ancora da Roccotiello.

Durante la pausa arriva la tegola per i padroni di casa perché Giuseppe Della Vecchia (ginocchio) non ce la fa a proseguire.

Si torna in campo con i Rhinos che ricevono la palla capitalizzando subito l’occasione, da una situazione di 2° e 20 sulle 40 yard Panthers TJ Pryor si carica sulle spalle l’attacco e la sua corsa si spegne solo ad una yard dalla End-Zone, a chiudere il compito ci penserà Nick Ricciardulli al suo 7° TD in maglia Rhinos, 35-28 Rinoceronti.
Non c’è tempo di godersi il vantaggio che Parma ritorna fino alle 50 yard col solito Alinovi, Monardi va dal suo americano #85 che semina il panico driblando tutta la difesa Rhinos e arrivando nella Redzone, a Monardi basterà il primo tentativo per trovare il sempre presente Alinovi, di nuovo pari (28-28).
La partita non cala di ritmo e all’asse Monardi-Alinovi arriva subito la replica firmata Pryor-Bonanno, situazione di 3° e 6 sulle 26 yard parmensi, dal braccio del #10 esce una parabola perfetta per il #88 che per la terza volta porta a casa il TD, Extra-Point di Catalani buono e di nuovo Rhinos avanti (35-28).
La difesa casalinga alza il volume della radio e grazie anche alle penalità inflitte all’attacco avversario costringe al Punt Parma,dopo averla fermata su 3° e 20, è il momento dei Rhinos che grazie alle corse di Ricciardulli e alle catch di Carlo Gavazzi arriva sulle 14 yard avversarie!

La difesa ospite forza nuovamente i padroni di casa al 4° down dopo che Bonanno aveva ricevuto in End-Zone finendo fuori dal campo, coach Ault rinnova la fiducia ai suoi, fiducia ripagata con gli interessi: ancora Pryor-Bonanno, 4° TD per il ricevitore ex di giornata e primo vero allungo dei rinoceronti sul 42-28!

I colpi di scena non finiscono a Pero, Parma risale con und drive quasi perfetto chiuso con un touchdown di Wilson (42-35) a 5’50” dalla conclusione, sul drive successivo Pryor, dopo un sack e in situazione di 3° e 19, forza un lancio lungo e Francesco Diaferia lo intercetta arrivando fino alle 28 yard! Francesco De Simone con le sue corse arriva in Redzone ma solo al 3rd & Goal Monardi in sneak realizza la segnatura del -1 (42-41)!

CLUTCH MOMENT #1

Parma va col calcio aggiuntivo per pareggiare, lo snap esce male e il calcio di Diaferia viene parato dalla difesa Rhinos tenendo i rinoceronti avanti 42-41. I Panthers vanno con l’onside kick recuperando la palla ma per via della doppia FLAG il calcio si ripete.
Nuovo Onside-Kick e ovale che viene toccato da Parma entro le 10 yard, nuova penalità e stavolta possesso è neroarancio sulle 37 ospiti.
Sul possesso Nick “The Fury” sguscia via come solo lui sa fare e solo l’intervento in extremis di Turner evita il touchdown ad una yard dalla End-Zone.
L’oriundo deve solo aspettare qualche secondo perché al 1st & Goal bucherà la difesa per il suo 2° TD di serata, Catalani è un cecchino e il suo extra-point vale il +8 (49-41).

Il finale è al cardio palma!

Parma ha ancora una chance, nell’ultimo assalto Monardi arriva sulle 25 Rhinos, lancia per Alinovi che droppa in End-Zone, gli ospiti però non mollano e forzati al 4° e 6 sulle 14 Rhinos superano il down con un passaggio di Monardi per Wilson, passaggio in principio sporcato dalla difesa ma incredibilmente carambola nelle mani del prodotto di Arkansas portando i parmigiani al 1st & Goal dalle 8 yard milanesi.

Negli ultimi 40” regna il caos con gli arbitri che lanciano flag ad ogni snap, Monardi per due volte lancia in End-Zone, Alinovi droppa il primo tentativo e sul secondo, incompleto per Wilson, FLAG contro la difesa Rhinos quindi nuovo 1st & Goal dalle 5 yard; De Simone corre, non segna ma sul 2nd & Goal lancio nuovamente incompleto di Monardi per Alinovi e nuova flag contro i Rhinos, quindi nuovo 1st & Goal per gli emiliani a pochissime yard.

CLUTCH MOMENT #2

Alla fine Parma riesce a segnare con un altro sneak di Monardi per il -2 (49-47), per pareggiare gli uomini di coach Papoccia devono andare per la conversione da 2 punti, non c’è Monardi nel backfield ma Alan Turner, i Panthers optano per la Wild-Cat ma la difesa Rhinos è attenta e lo inchioda prima della linea dell’End-Zone con Roccotiello che piazza il primo colpo e Jonathan McNeal che ferma definitivamente l’avversario!

La ciliegina sulla torta la mette lo stoico Francesco Roccotiello, recupera l’Onside kick di Parma e realizza in totale solitudine il Touchdown che chiude le ostilità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email