Week #1: Rhinos vincenti in volata a Bolzano!

Bolzano Giants – Rhinos Milano 14-21
(7-7; 7-14; 14-14)

RECAP

I Rhinos Milano cominciano con una bella ed importante vittoria sul campo dei Bolzano Giants, match deciso solo nell’ultimo minuto grazie alle giocate sia della difesa che dell’attacco.
I Giants si rivelano sin da subito un avversario ostico tanto che al 1° drive del match forzano TJ Pryor al fumble nelle proprie 20 yds andando subito a segno con Alex Germany impegnato nel ruolo di QB con ormai la classica “Wild-Cat” che spesso abbiamo visto giocare dalla franchigia di coach Tisma.

I nero-arancio iniziano ad ingranare, Pryor (foto cita Courtesy Valentina Gallina) pesca Carlo Gavazzi per un TD-Pass da 40 yds per il pareggio e nel 2° quarto un fumble causato da Marcello Elmi con successivo recupero sulle 25 yds porterà Marco Garetto al TD di corsa (dalle 2yds) per il vantaggio all’intervallo lungo (7-14), durante il drive ottima conversione del 4° down da parte del solito Pryor in scramble.

Nella ripresa sale in cattedra il QB dei Giants James Peterson, basta corse ma solo giochi di lancio col QB USA praticamente perfetto e bravo nel punire sistematicamente la difesa Rhinos anche con piccole ma preziose corse, il pareggio è nell’aria e arriva per il 14-14 con destinatario dell’ovale Gabriele Ghirotti.

Alessandro Vismara gioca quasi tutto il 2° tempo come RB, sul finire del 3° quarto prima conquista un primo down con un corsa da 11 yds, ne segue una da 9 ma poi ecco il sanguinoso Fumble! I Giants ricominciano a macinare yds e tempo con Peterson micidiale ma si inceppano una volta arrivati sulle 8 yds milanesi; prima una FLAG per Delay Of The Game e poi un 3-And-Out che porterà i padroni di casa a calciare sulle 25 Rhinos…ma il FG non andrà segno con ancora 4′ sul cronometro.

CLUTCH MOMENT

TJ Pryor inizia dalle proprie 25 yds la scalata, arrivati sulle 50 yds i Giants commettono un’ingenuità con un comportamento non sportivo portando i Rhinos nel loro territorio; le corse di Pryor e Vismara bruciano tempo e yds, si arriva al 3rd & Goal sulle 9 yds di Bolzano a 55″ dalla fine, Pryor va col lancio e trova il sempre verde Gabriele Arioli (ottima partita per lui) per il TD che di fatto ucciderà la partita!
Nel finale la difesa coordinata da coach Marotta non si farà sorprendere conquistando, come l’anno scorso, la vittoria all’Opening Game

PAROLE DEI PROTAGONISTI

Coach Chris Ault

Partita emozionante, sono molto fiero dei ragazzi hanno giocato un buon football per 4 quarti, abbiamo fatte le giocate che dovevamo fare quando dovevamo farle, abbiamo concesso due turnover ma sono orgoglioso di come hanno giocato

Gabriele Arioli (WR)

Partita di rodaggio, abbiamo concesso molto in attacco con 2 turnovers, purtroppo ce la siamo giocati fino alla fine quando potevamo chiuderla ampiamente nel 1° tempo, abbiamo giocato bene. Sull’ultimo lancio è stata una chiamata del coach, a loro comunque sarebbero rimasti pochi secondi per risalire tutto il campo. Mi sono trovato bene in campo con questo sistema, più coinvolto rispetto agli anni passati anche nei giochi di corsa, è faticoso!

Qui i risultati della Week #1 IFL offerti da Game-Day

12512455_1139427752754886_329121980576848273_n

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email