football weekend Pero

Football weekend: a Pero la Nazionale e il meglio del football juniores

Siamo arrivati, questo weekend Pero diventerà la capitale del football italiano per due giorni, con i ragazzi del blue team che sabato sfideranno la Svizzera in un test match inedito e gli juniores italiani che si contenderanno gli scudettini tricolore nella giornata di domenica.

Italia e Svizzera, così vicine e così “lontante”, dal momento che negli oltre 30 anni di storia del football italiano, queste due nazionali non si sono mai incontrate in partite ufficiali, se non a livello juniores. Una partita inedita, una “primizia” che apre ufficialmente la stagione del football nostrano sabato 10 gennaio allo stadio Gianni Brera di Pero (Milano, ore 18,00).Per la formazione di Davide Giugliano sarà un battesimo interessante, dal momento che la Svizzera si può annoverare tra le nazioni dove il football sta vivendo una seconda giovinezza, e che giovinezza.

FINALINE JUNIORES

Under13 – Kick off ore 12,00
La domenica lombarda invece vedrà scendere in campo il meglio della nidiata juniores del football italico, alle 12,00 si assegnerà lo scudetto Under13, le pretendenti sono ben 4, ovvero le partecipanti che dopo aver giocato si sfideranno in una final four, in campo Blacks Rivoli, Giaguari Torino, Giants Bolzano e Scuola Roma Football.

Under16 – kick off ore 15,00
Il campionato Under16, in grande ascesa, vedà in campo un derby tutto lombardo, tra gli Skorpions Varese ed i Rhinos Milano, entrambe arriveranno alla partita decisiva con un record immacolato, 7-0 tra regular season e playoff. Per i milanesi anche la soddisfazione di aver eliminato direttamente nel girone i cugini dei Seamen Milano, campioni in carica 2013.

Under19 – kick off ore 17,00
Una lombarda anche in Under19, sono i Seamen Milano che contro gli emiliani dei Warriors Bologna cercheranno di vendicare la finale 2013, persa contro un’altra emiliana, i Panthers Parma, per soli 3 punti.

Per informazioni e programma dettagliato: FOOTBALL WEEKEND – YOUTH BOWL 2015

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email