Rhinos Lions under19 2016

Under19: facciamo il punto a metà stagione

Il campionato under 19 dei Rhinos Milano inizia con una sconfitta a Torino per mano dei Giaguari che riescono ad andare in vantaggio di una segnatura a 6 secondi dalla fine. La partita si conclude quindi 30-26.

Decisamente meglio la seconda partita di campionato, con i Rhinos in casa che affrontano i NWT sul Lancieri Field di Novara. La partita è un successo, la squadra, decisamente motivata dopo la sconfitta precedente, chiude il gioco 45-13.

Domenica 29 ottobre, sempre nella cornice dei Lancieri Field, con i Lions Bergamo ospiti, la partita sembra fin dall’inizio molto combattuta. Il primo quarto si conclude 0-0 con un’ottima prestazione da parte di entrambe le difese. Purtroppo però la difesa dei Rhinos abbassa la guardia nel secondo quarto e lascia passare l’attacco Lions che mette a segno due touchdown. Dopo l’halftime la partita inizia a vacillare per concludersi con un grave errore tecnico sul punt return, che sfruttato dagli avversari gli regala un altro touchdown. La partita si conclude 6-25.

I ragazzi proprio a causa di errori tecnici e di esecuzione si trovano davanti ad una sconfitta che potrebbe compromettere il proseguimento del campionato. I Rhinos under 19 sono una squadra giovane, di atleti abituati a giocare a 7 (basti pensare che 18 giocatori sono del 2000), e che purtroppo non ha potuto contare sull’ausilio di pedine importanti come Bortolotto, Guillet e Barberi, ancora infortunati, ma che tutti si augurano di rivedere a breve sul campo.

Oltre a queste defezioni, si aggiungono quelle di inizio stagione, con alcuni studenti hanno deciso di continuare il proprio percorso di studi all’estero (in bocca al lupo!!!), indebolendo ulteriormente l’organico nero arancio.

Il prossimo appuntamento è per domenica 5 novembre, dove i rinoceronti si troveranno faccia a faccia con i loro rivali meneghini per un clamoroso derby.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email