Juniores 2015 Skorpions vs Rhinos under19

Under16: esordio amaro contro gli Skorpions

Comincia con una sconfitta l’avventura dei piccoli Rhinos nel campionato Under16 2017. Nella bella cornice del Lancieri Field di Novara la formazione allenata da Coach Francesco Gaudio affronta i pari età degli Skorpions Varese.

Il primo attacco a scendere in campo è quello dei Rhinos guidato dal Qb Fabio Ballare. Le prime serie sono dominate, da ambo i lati del campo, da giochi di corsa ben controllati dalla difese. La formula del campionato under16 non prevede special team infatti al quarto tentativo o si gioca alla mano o si riconsegna la palla agli avversati sulle 25 difensive. Approfittando del running clock (tempo che avanza senza stop sino ai 2 minuti finale del secondo e quarto quarto) il primo quarto vola via veloce.
La prima svolta della partita arriva quando Fabio Ballare, colpito da due difensori varesini, commette un fumble e perde la palla sulle proprie 15yards.
La difesa di coach D’Ambrosio, guidata dai Lb Tacci e Natale, cerca in tutti i modi di arginare l’attacco Skorpions ma non riesce ad evitare che il Qb avversario entri in endzone. La trasformazione va a buon fine e Varese conduce per 8-0.

Entrambe le linee di difesa dominano le linee offensive avversarie rendendo difficile lo sviluppo del gioco. Sul finire del secondo quarto il Fabio Ballare viene placcato in endzone subendo una Safety, per il 10-0 che manda le squadre all’intervallo.

Il terzo quarto è ancora una show delle due difese che limitino pesantemente gli attacchi provocando svariati fumble.
A metà del quarto periodo, Leonardo Cambrisi, ben imbeccato da Ballare, si inventa uno slalom spettacolare, rompe due placcaggi e varca l’endzone di Varese. La trasformazione da 2 viene fermata dalla difesa avversaria e il punteggio si ferma sul 10-6 per gli ospiti, che grazie ad un successivo drive bilanciato, che alterna corse e ricezioni, gli permette di mangiare il resto del tempo e chiudere la partita con una meritata vittoria.

Sconfitta che brucia ma che non compromette nulla in ottica playoff. La difesa ha mostrato un’ottima amalgama e una buona disciplina nonostante qualche placcaggio mancato di troppo, l’attacco ha mostrato un buon gioco aereo, mentre c’è più lavoro da fare sulle corse.

Appuntamento domenica a Bolzano in casa dei Giants dove i Miniceronti cercheranno la prima vittoria stagionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email