Rhinos vittoria di forza a Bolzano!

Allo Stadio Europa di Bolzano i Rhinos Milano versione “All White” escono nel finale e vincono in rimonta conto i Giants, decisivi Tommaso Finadri e lo Special-Team.

Giants Bolzano – Rhinos Milano 13-20
(0-0; 0-3; 7-7; 6-10)

RECAP

Neanche una brutta settimana può fermare il cammino dei Rhinos Milano che espugnano Bolzano in volata vincendo la 5^ partita consecutiva in stagione; difesa che ha mandato un grande messaggio malgrado l’assenza del #5 e un attacco che malgrado molte difficoltà ha calato la mano vincente nel finale.

Primo quarto sono le difese a far da padrone e il tabellone rimane immacolato, nel 2° periodo si accende la partita; fumble Giants di Ghislandi sulle 19 Rhinos in situazione 3° e 6, drive sudato per i nero-arancio che arrivano sempre al 3° down ma salgono i campo fino al 2nd & Goal a 6 yards dalla End-Zone, un holding vanificherà l’attacco che alla fine verrà forzato al Field-Goal che Antonio Catalani calcerà tra i pali (0-3).

Malgrado la segnatura degli ospiti anche nel 2° quarto sono le difese a fare la differenza con la Linea Rhinos che soffre la pressione dei padroni di casa costringendo TJ più volte a lanciare in emergenza, la difesa di coach Lorandi farà buona guardia e le squadre andranno negli spogliatoi sul 3-0.

Inizio di ripresa convulso, Rhinos che fronteggiano un 3° e 24 nella loro metà campo, TJ lancia lungo ma c’è un Holding su Pietro Elmi, 1° down ma i Rhinos faticano a trovare spiragli con le corse di Cira-Querzola e vengono forzati al punt sulle loro 47; Punt di Storti, l’ovale nell’atterrare colpisce la gamba di un giocatore Giants, Hayes non si accorge e lascia correre l’ovale ma Alessandro Faoro è attento, insegue la palla, si tuffa sopra coprendola in End-Zone ed è Touchdown Rhinos!! Catalani non sbaglia per il 0-10 Rhinos!
Bolzano reagisce e lo fa con i lanci del suo QB ma la difesa resiste e si arriva ad un 4° e 1 sulle 18 Rhinos, i Giants decidono di correre sempre con Willingham ma non passa…i milanesi però non sfruttano l’occasione e su 3° e 6 TJ cerca di conquistare il down con una delle sue corse, subisce un placcaggio e perde palla, stavolta l’ovale viene ricoperto dai bolzanini con Hayes sulle 25 dei rinoceronti.
I Giants non perdonano, super lancio di Willingham per Simone che riceve ad una yard dalla End-Zone, al 1° snap il QB USA trova Bonacci per il TD che accorcia le distanze sul 7-10.

L’attacco Rhinos è in difficoltà, 3-And-Out e Giants che recuperano palla sulle 46 Rhinos, Willingham è caldo e un suo preciso lancio dalle 10 yards per Mark Simone vale la segnatura del sorpasso locale (Extra-Point parato) sul 13-10!
Reazione d’orgoglio dei Rhinos sull’asse Pryor-Finadri: si parte dalle proprie 20, il 1° lancio vede l’ex Panthers mettere a segno una super catch sulle 44 yards degli avversari, 2° e 11 nuova bomba di Pryor per Iil suo WR #6 che la prende ad una yard e si butta dentro per il Touchdown, Catalani tra i pali e contro-sorpasso Rhinos sul 13-17!

Momento chiave, Giants partono dalle loro 18, arrivano al 4° e 1, giocano ed Emanuele Piloni legge benissimo l’attacco deflettando il lancio esterno di Willingham e palla Nero-arancio sulle 25 Giants! Tre corse di Querzola portano i Rhinos al 4° e 4 e TJ fa cascare la difesa con la falsa partenza della linea difensiva per il 1° down sulle 27 bianco-rosso-blu.

Brivido Rhinos quando sul 1s & Goal sulle 4 Giants Querzola si butta dentro, sembra Touchdown ma il risultato è che perde l’ovale che schizza via, panico ma un provvidenziale tuffo di Pryor ricoprirà il fumble, 2nd & Goal dalle 8 Yards.
Un fallo personale della difesa regalerà altri 4 tentativi in Red-Zone ai Rhinos, Pryor segnerà di corsa il TD ma verrà vanificato da una FLAG per Holding, si arriverà a giocare un 4° e Goal sulle 11 Giants, i nero-arancio optano per il Field-Goal che Antonio Catalani realizzerà per il +7 (13-20) con 34” da giocare.

Ultimo drive per i Giants che partono dalle loro 31 ma il tempo è poco (30”) e la difesa non si farà sorprendere.

Le parole di coach Paganucci

Oggi noi dello Special-Team ci siamo finalmente presi quello che meritavamo, abbiamo lavorato e stiamo lavorando bene per raggiungere questo tipo risultati, la squadra oggi ha avuto delle difficoltà e su 20 punti fatti oggi più della metà portano la firma dello Special Team. Il Touchdown di Faoro l’ho visto subito (del tocco Giants, ndr), lui è stato bravissimo a buttarsi, c’è stata una collaborazione con Catalani che si è accorto del tocco e ha lasciato andare Faoro che era molto più veloce. Rhinos escono da Bolzano con tanto lavoro da fare, però imbattuti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email