il pubblico Rhinos Seamen w1 2016 under16

Derby juniores: una vittoria a testa tra Rhinos e Seamen

Bellissima domenica di football a Milano per il primo turno di campionato Under16 e Under19 che ha visto protagonisti in campo i ragazzi di Rhinos Milano e Seamen, nel nuovissimo centro sportivo Mario di Marco di via Aldini.

Spettacolo in campo per due partite assolutamente equilibrate e spettacolo sugli spalti gremiti oltre ogni possibilità, con pubblico in piedi a bordo rete pur di sostenere i propri colori sociali.

La prima partita è tra gli Under16, nella quale i Rhinos hanno sempre tenuto in mano il pallino del gioco andando in vantaggio già nel primo quarto con Stefano Bianchi (6-0 trasformazione sbagliata) e raddoppiando con il touchdown di Alessandro Menghini (12-0). Sussulto Seamen a fine primo quarto per il momentaneo 12-6 e poi ancora touchdown di Bianghi per i Rhinos con trasformazione da 2 punti di Samuele Marotta che porta il risultato sul 20-6 con il quale si va al riposo. Nel terzo quarto i Seamen rientrano in partita dopo una grave sbavatura in attacco dei neroarancio, culminata con un intercetto, sul cui drive successivo i marinai vanno in touchdown portandosi sul 20-12 (trasformazione fallita).
È una guerra delle difese che sovrastano gli avversari da ambo le parti fino a metà del 4° quarto di gioco, quando un bel lancio di Ines Raven su un 4° e lungo viene ricevuto a 1 yard dalla endzone e sul gioco successivo è proprio il QB numero 1 dei Rhinos a siglare il touchdown del  26-12 che, con la trasformazione di Simone Boni, diventa il definitivo 28-12.

» Photo Gallery Under16 | » Photo Gallery Under19

Ben diversa la partita dell’Under19 che vive un maggior equilibrio, sono i Rhinos i primi a buttare al vento l’occasione di andare in vantaggio nel primo drive della gara, quando dopo essere arrivati fino alle 7 yard della metà campo avversaria, con 4 tentativi & goal non riescono però a sfondare la “Linea Maginot” dei Seamen.

La partita scorre via con gli attacchi che sembrano sempre in grado di andare a punti ma che sistematicamente vengono fermati proprio “sul più bello”.  Bisogna aspettare il secondo quarto di gioco per vedere il primo touchdown da parte dei Seamen con una bella corsa del running back numero 49 (Nuzzi) che porta il punteggio sul 6-0 per i padroni di casa (trasformazione sbagliata).

Nel terzo quarto, dopo una prima fase di studio, sono i Rhinos finalmente a varcare la endzone con Yuri Tosi, portandosi in vantaggio grazie alla trasformazione da 1 punto eseguita correttamente, e da li in avanti sono ancora le difese a farla da podrone, fino a metà del 4° periodo di gioco, quando i Seamen riescono ad andare a segno due volte consecutive con due corse centrali sempre di Nuzzi, che nel touchdown del sorpasso si invola per circa 40 yards e nel drive successivo segna al primissimo gioco con una corsa di circa 60 yards.

Per i Rhinos è il colpo di grazia, e nei drive successivi viene a mancare quel qualcosa in più che vede i ragazzi di Marotta arrivare 3 volte nella red zone per poi però non riuscire a concludere verso la end zone.

Partita Under19 comunque decisamente più equilibrata rispetto a quella degli Under16, che termina sul punteggio di 19-7 per i Seamen ma che ha visto i Rhinos tenere il campo in maniera efficiente e arrivare fino a 6 minuti dal termine in vantaggio per 7-6.

Il prossimo turno vedrà i Rhinos impegnati nel doppio confronto Under16 e Under19 contro i Lions Bergamo (campioni d’Italia in carica Under19) il 9 ottobre allo Stadio Comunale di Pero a partire dalle ore 14.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email