Week #2: Rhinos quasi perfetti, espugnata Parma 27-15

Panthers Parma – Rhinos Milano 15-27
(3-7, 6-7, 0-6, 6-7)

Dopo 7 anni i Rhinos Milano tornano a trionfare in quel di Parma, espugnato lo Stadio Tardini per 27-15 in una partita che ha visto i neroarancio comandare dall’inizio alla fine con anche l’esordio del nuovo arrivo, l’oriundo Nicholas Ricciardulli, come sempre attacco sugli scudi trascinato da TJ Pryor e difesa accorta a non concedere nulla ai padroni di casa.

RECAP

I Rhinos vincono il coin-toss, decidono di ricevere e al primo drive tra Marco Garetto e TJ Pryor si arriva  arriva fino alle 16 yards dei ducali, ci pensa poi Gabriele Arioli a siglare il primo touchdown per il 7-0 Rhinos. La risposta dei Panthers è immediata ma contenuta perché la difesa fa buona guardia nella endzone forzando i padroni di casa al field goal del 3-7.
A causa di un liente infortunio ad Alessandro Vismara,  coach Ault anticipa l’ingresso in campo di Ricciardulli che subito mostra le due doti di running back conquistando yards e primi down importanti e con una corsa da 36 yds porta i Rhinos fino alle 14 degli “all-blacks” e Pryor stavolta si mette in proprio e grazie ad un volo alla Superman conquista il 1st & goal a 2 yards dalla endzone avversaria per poi chiudere lui stesso con il touchdown del 14-3.

La scossa per i Panthers arriva dall’asse Monardi-Wilson, il wr americano registra un solo lampo (causa lieve infortunio e grande difesa Rhinos) per tutta la partita e quel lampo vale un TD pass da 60 yards per il 9-14 (extra point sbagliato). Sul drive successivo i Rhinos avrebbero anche la chance di andare a segno allo scadere del primo tempo dopo un bellissimo lancio da 50 yards di Pryor per Carlo Gavazzi, ma il 1st & goal dalle 2 yds, viene difeso coi denti dalla defense di coach Papoccia facendo andare negli spogliatoi le squadre sul 9-14 per i Rhinos..

Nel 3° quarto la difesa orchestrata da coach Marotta lascia a 0 l’attacco Panthers con Ricciardulli che registra il suo primo touchdown in IFL dopo una corsa da 1 yard, Della Vecchia sbaglia l’extra-point e si entra nel 4° periodo con Milano avanti 9-20.

CLUTCH MOMENT

Nel 4° periodo, come a Bolzano, la difesa sale di tono forzando i Panthers al punt dopo un sack ai danni di Monardi. Gavazzi ritorna il punt fino alle proprie 35 yards e da lì comincerà il drive che chiuderà la partita; TJ Pryor orchestra bene poi grazie da una corsa di Nick “The Fury” Ricciardulli, da 21 yards, porta l’attacco fino alle 16 dei Panthers, anche se una flag per “Intentional Grounding” costringe i Rhinos ad un 3° e 16, nel quale arriva la magia vincente: lancio precisissimo di Pryor per Diego Ciamarra direttamente in endzone Panthers per il 27-9 che di fatto chiude la partita a 6 minuti dal termine.
C’è ancora tempo per qualche emozione però, infatti Parma forza in attacco segna subito con una bella ricezione di Alinovi in touchdown per il 27-15 (extra point da 2 punti sbagliato dai Ducali), poi un drive a vuoto per i Rhinos consente ai nero argento di rifarsi sotto ma stavolta la difesa milanese è attenta e forza gli errori di Monardi.
Palla che torna ai Rhinos su un quarto down non convertito dai Panthers, ma a meno di 2 minuti dal termine i Rhinos optano per una corsa centrare di Ricciardulli e successivamente, nella red zone parmense, Ault comanda di inginocchiarsi e la partita termina quindi con la vittoria dei milanesi per 27-15.

PAROLE DEI PROTAGONISTI

Coach Chris Ault

Questi ragazzi hanno giocato alla grande, con una grande attitudine. Non ci sono mai aspetti negativi quando si vince, l’aspetto positivo è che stiamo migliorando. Nick (Ricciardulli, ndr) è andato bene, ottime corse, non è ancora in piena forma come lo vorremmo noi ma è sulla strada giusta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email