Rhinos Talk: Pryor, Bonanno e Querzola

Mancano poco meno 3 settimane al Kick-Off della stagione IFL 2016 quando i Rhinos Milano andranno a fare visita ai Bolzano Giants il 6 marzo, i nero-arancio stanno lavorando durante per arrivare pronti e in forma e abbiamo colto l’occasioni di sentire le impressioni di alcuni protagonisti su questa Pre-Season.

Il primo è stato il QB T.J Pryor, unico giocatore USA confermato di tutta l’IFL dalla passata stagione che scalpita di poter sprigionare le sue doti col nuovo sistema offensivo di coach Ault:

Quel’è stata la tua reazione quando sei venuto a conoscenza dell’ingaggio di coach Chris Ault?
Ho avuto una grande reazione, è una grande persona, conosce molto del football e mi ha insegnato molto, è una grande occasione poter giocare per un allenatore come lui

Raccontaci la vostra prima telefonata?
Era entusiasta, mi disse che aveva visto molti video su di me e che non vedeva l’ora di allenarmi soprattuto nel suo sistema offensivo

Ci hai detto che hai lavorato molto in durante l’off-season, hai mai avuto occasione di guardare indietro e ripensare alla passata stagione?
Ho provato a non pensarci ma sai alla fine ci pensi comunque, la semifinale è una di quelle partite che spero di poter rigiocare, sono partite da cui imparare, andare avanti e non commettere errori.

Dopo “T.J Terrific” ecco il WR della Nazionale Italiana Giacomo Bonanno, soddisfatto del lavoro della società e già a suo agio con la “Pistol-Offense

Nuovo sistema offensivo quest’anno, come ti stai trovando?
Personalmente gioco già questo sistema in Nazionale è stato semplicemente una questione di adattarsi a come vengono chiamati i giochi e ai segnali, in Nazionale lo giochiamo no-huddle, sinceramente non ho avuto problemi ma anche i miei compagni di reparto

Infine abbiamo incrociato prima dell’allenamento il RB Jack Querzola che l’anno scorso dovette salutare anzi tempo la stagione per via di un brutto infortunio al ginocchio, recuperato a pieno non vede l’ora di poter tornare ad aiutare la squadra

Prima di tutto come stai, recuperato al 100%? Pronto per la stagione?
Sto bene, manca il ritrovare il feeling col campo, il gioco, i contatti, ginocchio recuperato al 100%, dal primo giorno post-operazione ho seguito un programma specifico, ho diminuito la massa grassa aumentando la massa magra quindi dal punto di vista fisico mi sento molto bene. In campo mi sento al 50%.

Il reparto dei RB è quello più affollato, uno stimolo in più per te?
Una delle cose più difficili è passare da due anni e mezzo da starter a dover recuperare per il campionato che sta per iniziare. Questo vuol dire anche una cosa positiva e cioè che siamo 6 running-back tutti molto preparati, siamo un bel gruppo e con molta competizione sana. Il mio compito di quest’ anno sarà riprendermi bene dall’infortunio e migliorare di allenamento in allenamento per mettere i coach in difficoltà sulle scelte del personale.

Alla fine domande ecumeniche ai giocatori su questi primi mesi di allenamento, i Rhinos sono una della franchigie che sta lavorando più duramente rispetto alla concorrenza, quali sono le sensazioni?
Pryor: I ragazzi stanno lavorando bene e duramente ogni giorno già dai primi di gennaio, abbiamo molta strada da fare, io sono eccitato per questa stagione, mi trovo a mio agio con questo attacco
Bonanno: Coach Ault ci sta facendo lavorare durante, 3 allenamenti alla settimana con tutti i ragazzi sempre presenti, i risultati si vedono già in allenamento, siamo molto più coordinati, molto più avanti rispetto agli altri anni, fare a arrivare a gennaio coach e Americani è stata un’ottima mossa, sono molto contento per come si è mossa la dirigenza quest’anno.

Ci sono molti occhi puntati sui Rhinos, il rinnovo di TJ, l’arrivo di coach Ault e lo voglia di rivincita per come si è conclusa la passata, pensi che possa essere un problema questa pressione?
Pryor: Noi dobbiamo sapere concentrati, penso sia un complimento il fatto che gli altri ci vogliano battere vuol dire che ci considerano una squadra competitiva, non dobbiamo preoccuparci di essere la squadra #1, dobbiamo pensare partita dopo partita.
Bonanno: Abbiamo voglia di rivincita, l’anno scorso abbiamo perso per un soffio, abbiamo voglia di rivincita verso tutte le squadre, ci stiamo allenando duramente, la dirigenza ha fatto il massimo e adesso tocca a noi giocatori dare il massimo
Querzola: Lavoro altissimo da parte di tutti, non lascia nulla al caso, tutti gli aspetti sono curati nei minimi dettagli, il gioco dà molte opportunità e può cambiare faccia contro le diverse difese e questo mi piace molto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email