Insieme per Viktor

Lottare in campo consapevoli che il ruolo e l’impegno di ognuno sono fondamentali per raggiungere l’obiettivo comune è uno dei pilastri su cui si regge il nostro sport. Le battaglie combattute sul rettangolo da gioco sono il nostro pane quotidiano ma oggi, i Rhinos, hanno deciso di impegnarsi al fianco di Viktor Medaglia e dare una mano in uno scontro molto più grande.

https://vimeo.com/148699042

Viktor è un bambino di 10 anni, nato a Pistoia e che ora vive in Lombardia affetto da una particolare condizione genetica: la neurofibromatosi. Chi nasce con questa condizione è soggetto allo sviluppo di tumori lungo il decorso nei nervi. Non esiste una cura risolutiva, solo cure palliative. Come per tutte le malattie rare, le case farmaceutiche non investono in sperimentazione e produzione di farmaci adeguati. Purtroppo Viktor ha una forma molto grave e ha sviluppato 14 tumori al cervello. Alcuni di questi tumori sono asportabili, ma solo in America presso il “Childrens Harvard Hospital” dove viene applicata una cura sperimentale.

Il fattore “tempo” è determinante, la malattia di Viktor è grave e continuerà a degenerare. Purtroppo per curare il proprio bambino la famiglia Medaglia necessita di una cifra per loro proibitiva, ben 500 mila euro.
Aiutiamo questo bambino ad avere una speranza di vita!
Per saperne di più, visitate il sito aiutiamoviktor.altervista.org.

Per donazioni:

AIUTIAMO VIKTOR MEDAGLIA
Piazza Pio XI n.3 -MACHERIO (MB)
Cod.Fisc.94628410154 (per donare il 5X1000)
IBAN: IT 77 L 02008 32730 000102979129
Banca: UniCredit , filiale di Carate Brianza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email