coach Chris Ault

Perfezionato il coaching staff per la stagione IFL 2016

Negli ultimi giorni Coach Ault e la dirigenza Rhinos hanno lavorato alacremente per finalizzare il coaching staff per la stagione 2016.

I 12 coach prescelti hanno abbracciato senza riserve la sfida ed il progetto di coach Chris e garantito il loro totale impegno per la causa Rhinos. A seguire la lista dei coach, comprensiva di responsabilità e di une breve nota sulle loro precedenti esperienze.

Head Coach e Offensive Coordinator: Chris AULT

Ed ecco a voi i 12 Cavalieri di Coach “Re Artù„ AULT

Assistant Head Coach ed Offensive Coordinator, Tight End Coach: Matteo PICCOLI
Matteo dopo una decennale esperienza come giocatore nei Rhinos (TE e Centro) nel 2014 ha guidato l’under 16 Rhinos, nel ruolo di OC, alla conquista del titolo nazionale. Siamo certi che la vicinanza a Coach Chris contribuirà ad accelerare la sua crescita come coach facendone un pilastro dei coaching staff Rhinos per gli anni a venire.

Assistant Coach Wide Receivers/Quarterbacks: Giorgio FONTI
Giorgio ha collaborato con le giovanili ed il senior team Rhinos già l’anno passato ed in questa stagione potrà continuare ad accrescere il suo già importante bagaglio tecnico tattico. Una pedina fondamentale per garantire che tutto il sapere di Coach Ault possa arrivare ai WR e QB Rhinos, in particolare i più giovani.

Offensive Line Coach: Andrea VECCHI
Andrea ha un curriculum di prim’ordine, fra le sue numerose esperienze spicca il ruolo di Offensive Coordinator per il BLUE TEAM. Nota interessante é stato il primo ad importare la Pistol Offense in Italia ed é un grandissimo estimatore e conoscitore del sistema ideato da Coach AULT. Difficilmente avremmo potuto trovare un coach più adatto a ricoprire questo ruolo. Già dai primi giorni la sua voglia e la sua energia si stanno dimostrando “incontenibili„.

Assistant Coach Offensive Line/Special Teams Coach: Marco PAGANUCCI
Marco é un coach vulcanico ed appassionato, visceralmente innamorato dei Rhinos e dei suoi ragazzi. Già special team coach l’anno passato, con eccellenti risultati, continuerà ad adoperarsi per migliorare questa fase del gioco così importante ma troppo spesso trascurata nel football italiano. Inoltre coadiuverà Andrea Vecchi nel titanico lavoro di “divulagazione“ dei concetti della pistol offense alla linea d’attacco.

Assistant Coach Special Teams/Kicking Coach: Gianluca “Den” RASOLI
Den è stato il kicker dei neo-rinati Rhinos nel 2002, dopo alcune peregrinazioni lombarde torna nella sua prima squadra per aiutare lo sviluppo di kickers e punters, oltre ad essere coach offensivo in Under 19.

Runningbacks Coach: Aarnout ECKER
Aarnout é entrato a far parte della famiglia Rhinos da poco ma ha già saputo conquistare l’amicizia e la fiducia di tutti allenando i DB del team Under 16. Originario del Belgio si é trasferito a Milano per motivi personali. In precedenza ha allenato sia in Belgio sia in Israele, in attacco ed in difesa, essendo anche stato nominato DB coach per la nazionale junior belga.

Assistant Coach Runningbacks: Fabio FRUGONI
Fabio fa parte già dal 2014 dello staff junior dei Rhinos, é un coach attento e preciso, sempre desideroso di apprendere dai coach più esperti, soprattutto un sistema come la Pistol. Siamo certi che saprà contribuire, con l’umiltà che lo contraddistingue, alla crescita del reparto dei Runningbacks.

Defensive Coordinator/Linebackers Coach: Pietro MAROTTA
Pietro é da quest’autunno Head Coach del team Under 19
, già Defensive Coordinator in IFL in passato con i Daemons ha tutto quello che serve per far continuare a crescere la giovane difesa Rhinos. Metodico, attento ai dettagli, capace di passare ore nella sua personalissima “tape room„ a guardare video, saprà contribuire in maniera determinante a tradurre i concetti di Coach Ault, che ha molto da insegnare anche in questa fase del gioco ai nostri ragazzi. Ciliegina sulla torta Pietro é anche il responsabile nazionale del JPD, il programma nazionale della federazione per lo sviluppo dei giovani talenti.

Defensive Line Coach: Vittorio COLOMBO
Vittorio é da sempre una delle colonne portanti dei Rhinos
, attore di tantissimi successi come giocatore, ha saputo integrarsi immediatamente come coach. Schietto, onesto, dinamico ed attaccattissimo ai colori nero-arancio non ha mai fatto mancare il suo contributo negli ambiti più svariati. Il fatto che sia poliedrico non deve far dimenticare la sua eccellente conoscenza tecnica e tattica della linea difensiva. Vittorio garantirà anche la continuità con quanto di buono é già stato dal coaching staff l’anno passato.

Assistant Coach Defensive Line: Luciano SLAVAZZI
Luciano, già Defensive Line Coach l’anno passato ed aveva dovuto prendere una pausa per ragioni familiari, non possiamo che essere felici per il suo graditissimo ritorno. Insieme a Vittorio l’esperienza e la competenza per la DL Rhinos sono al “rendez-vous„.

Defensivebacks Coach: Masayuki FUKUYAMA
Masayuki é chiamato ad una delle responsabilità più grandi in questi Rhinos, infatti il primo amore di gioventù di coach Ault sono proprio stati i DB, che devono essere allenati in maniera impeccabile. Coach Masà dispone di eccellenti competenze tecnico tattiche in quest’ambito, sviluppate sia da giocatore che da allenatore. Dopo aver giocato per il suo college in Giappone, la Yokohama National University, Masà é anche arrivato a disputare il NAIA National Championship Game con i Vikings di Western Washington nel 1996. Fra le sue numerose esperienze da coach vogliamo ricordare il ruolo di Defensive Coordinator/Secondary coach presso la sua Alma Mater Yokohama University ed il ruolo di Allenatore capo per i Kawasaki Grizzlies, vincitori nel 2010 sotto la sua guida della Japan Private Football Federation, con ruolino immacolato di 11 vittorie e 0 sconfitte.

Preparatore Atletico: Jacopo VITALE
Jacopo non possiamo definirlo come coach perché sarebbe un’inesattezza, ma rientra a pieno titolo fra i 12 Cavalieri ed il suo ruolo é a dir poco fondamentale per la squadra. In pochi anni ha saputo imporsi come uno dei preparatori più capaci e autorevoli nel mondo del football. Oltre all’attività sul campo ha ottenuto diversi riconoscimenti e pubblicazioni in ambito scientifico che saranno presto oggetto di un approfondito articolo su Rhinos.it.

Questo è tutto per ora, adesso tocca ai giocatori valorizzare quanto fatto dalla dirigenza, e valorizzarsi grazie ad un coaching staff sempre più qualitativo.

La preparazione per il campionato IFL 2016 comincia ORA!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email