A Torino è dominio Rhinos, Giaguari battuti 32-6

La compagine nero-arancio non delude battendo nuovamente i Giaguari Torino e mettendo virtualmente un piede nella post-season, trascinata offensivamente dall’asse Pryor-Gavazzi Milano ha imposto il suo gioco sin dal primo snap lasciando davvero le briciole agli avversari mai realmente pericolosi durante l’arco del match. Con questa vittoria i Rhinos pareggiano il loro record (3-3) e si piazzano al 4° posto in solitaria nella North Conference

Allo stadio Primo Nebiolo di Torino i Rhinos Milano giocano la loro miglior partita dell’anno annichilendo i Giaguari Torino col punteggio di 32-6 grazie ai 5 TD firmati dal solito T.J Pryor, ad un superbo passing-game ma anche ad una solida prestazione della secondaria (intercetto e fumble recuperato).

Al Coin-Toss Torino vince ma decide di far ricevere i Rhinos, l’asse Pryor-Gavazzi fa subito girare la testa alla difesa torinese ed al primo drive è subito Touchdown Rhinos arrivato proprio per un passaggio di TJ dalle 15 yds per il #1, il FG di Della Vecchia va a segno ed è subito 7-0 Rhinos!
Tocca a Torino attaccare al primo snap, effettuato dalle proprie 25, arrivano in un amen nelle 30 yds dei Rhinos ma una flag salverà la compagine nero-arancio. Si arriva ad un 3° e 8 Giaguari e l’ex di giornata Bombardiere intercetta il QB Andrea Morelli consentendo a Milano di attaccare dalle proprie 47.
Ancora una volta l’attacco di Pryor non delude e proprio il #10 che porta l’ovale in End-Zone con una personale corsa effettuata sul 3° e 7 a 12 yds, il FG stavolta non va a segno e il punteggio recita 13-0 Rhinos.

La difesa regge bene costringendo al punt i padroni di casa ma lo Special-team ancora una volte non è preciso, fumble sulla ricezione e palla recuperata dai Giaguari sulle 20 yds milanesi ma ancora una una flag aiuta i nostri facendo ripetere il punt con la fine del 1° quarto di gioco.

Il drive in apertura di 2° quarto è quello che di fatto ucciderà il match, Milano è costretta a fronteggiare un delicatissimo 4° e 10 sulle 25 yds torinesi, coach Trabattoni dà fiducia al suo attacco e TJ Pryor la riscatta andando lui a correre chiudendo il 1° down a 15 yds dall’End-Zone; l’appuntamento col TD è questione di secondi, Pryor lancia per Gementi ed è 20-0 Rhinos!
Torino subisce il colpo tanti che all’attacco successivo commetterà anche un fumble con palla persa, Milano non en approfitta perché Pryor commette l’unico errore della sua partita facendosi intercettare. La difesa nero-arancio però non si farà trovare impreparata, Parker Orms salva un TD-Pass di Morelli costringendo i Giaguari al 3° e 10 e poi 4° e 10 grazie ad una deflection di Della Vecchia. I padroni di casa forzano anche il 4° down ma Morelli conferma la serataccia commettendo un altro incompleto.

C’è ancora tempo per un ultimo drive, la premiata ditta Pryor-Gavazzi-Bonanno arriva fino a 1 yds dalla End-Zone con 13″ da giocare, sufficiente al QB USA per trovare Giacomo Bonanno che sigla il TD del 26-0 Rhinos (FG parato) col quale le squadre andranno al riposo lungo.

Nella ripresa gli ospiti non alzeranno le mani dal manubrio andando anche realizzare un altro TD con una super corsa di TJ conclusa con un tuffo per il 32-0 Rhinos che di fatto manderà i titoli di coda. Nell’ultimo periodo spazio al QB di riserva Elmi che era anche riuscito a realizzare un TD di corsa ma poi annullato per holding, RJ Jackson segnerà di corsa il TD della bandiera per i Giaguari. Da sottolineare la bella prestazione del RB Marco Franco Garetto autore anche di una corsa stile Marshawn Lynch su un delicato 3° e 29.

Le parole di coach Trabattoni

Merito dei ragazzi sul campo, ho solo cercato di massimizzare il nostro potenziale ossia il nostro #10 TJ Pryor e un corpo di ricevitori che non è secondo a nessuno in campionato, possiamo diventare una grande rottura di scatole per molte difese perché TJ non può essere difeso.
Ottima prestazione nel secondo tempo di Garetto, sapevamo che aveva del potenziale l’unico problema è che ha faticato ad integrarsi e trovare ritmo ad inizio stagione, il fumble non conta niente. Elmi molto bene, ha dimostrato di essere un Back-Up di livello anche in prospettiva futura. sono molto contento, dobbiamo andare a vanti così, essere sempre cattivi e cercare sempre di segnare.

Sullo Special-team

C’è stato un miglioramento ma c’è ancora da lavorare, in chiave Playoffs dobbiamo essere perfetti, per il tipo di personale che abbiamo dobbiamo essere perfetti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email