Rhinos-Giants-under16

L'Under16 è ai playoff, l'Under19 deve battere i Giaguari

Ancora un turno di passione per gli Under19 dei Rhinos che perdono anche il derby di ritorno coi Seamen per 41-0, ed ora dovranno giocarsi il tutto per tutto domenica 30 a Milano (centro sportivo Saini), contro i Giaguari Torino per mantenere il secondo posto.

Ben diverso invece il cammino della formazione Under16 che chiude con una vittoria netta per 31-6 a Bolzano in casa dei Giants una partita che proietta i piccoli rinoceronti direttamente ai playoff con la certezza matematica.

Seamen Milano U19 – Rhinos Milano U19 41-0
Partita senza storia per l’Under19 che perde con un risultato che crolla nel quarto periodo, quando gli avversari piazzano gli ultimi 14 punti che portano dal 27-0 al 41-0. Grandi assenti nella formazione di Coach Paganucci che deve fare a meno del quarterback titolare Pietro Elmi e anche di mezza difesa.

La squadra comunque seppur non punge in attacco riesce a tenere discretamente il campo, con i Seamen che sfruttano le disattenzioni per andare a punti.

Nel finale finiscono le energie e qualche errore di troppo consente un risultato che punisce eccessivamente i rinoceronti. Ora per il team Under19 serve a tutti i costi una vittoria contro i Giaguari domenica prossima in casa.

Giants Bolzano U16 – Rhinos Milano U16 6-31
Gli Under16 di Coach Boschi vanno sul velluto del campo di Bolzano e chiudono la partita nel secondo quarto, portando il risultato sul 31-0 all’intervallo e facendo turnover nel terzo e quarto periodo, dove, come nelle partite precedenti, c’è gloria per tutti gli effettivi, compresi i quarterback (4 in tutto), che fanno la loro parte.

Ottima la difesa che piazza gli ennesimi intercetti di Vantellino e Ghitti, con quest’ultimo che riporta il pallone in touchdown dopo una galoppata di 82 yard.

In attacco vanno alla ricezione ben 8 giocatori, tra i quali anche i 3 tight end, ma l’attacco è anche, nella seconda metà della partita, l’artefice del touchdown subito, a causa di un fumble ricoperto e riportato in endzone da parte dei Giants.

MVP della partita alla difesa, che tiene a zero gli avversari e non concede mai campo.
Per gli Under16 ora ultima fatica prima dei playoff. Il 30 novembre al Vigorelli sarà derby time, contro i Campioni d’Italia in carica dei Seamen, battuti all’andata per 26-6.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email