I RHINOS al Family Day con OrmaGames: Una giornata in movimento con le famiglie

Domenica, dalle 10.00 alle 18.00, i RHINOS saranno con OrmaGames al Montestella di Milano per giocare con i bambini e le famiglie a Flag Football.

Movimento! Questa la parola d’ordine che fa da padrone per L’OrmaGames, l’appuntamento che ogni settembre apre la stagione milanese con una giornata di sport e movimento all’aria aperta. Organizzata dall’Orma, associazione affiliata Coni che lavora con i ragazzi e le scuole, L’OrmaGames è in calendario per il 28 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo XXV Aprile e lungo il Montestella, via Giovanni Cimabue 24 (fermata della metro rossa QT8) a Milano. Tutte le attività, i giochi e le modalità di iscrizione sul sito www.ormasite.it/eventi

Il Family Day del movimento propone attività strutturate su quattro grandi temi che rispecchiano i principali contenuti e valori dell’Orma: Orientiamoci – Aria aperta e ambiente; Riattiviamoci – Sport; Mescoliamoci – Socializzazione; Animiamoci – Espressività. Insomma giochi, nuove sfide, nuovi sport da provare e sperimentare, tante sorprese, tanto tempo da trascorrere insieme.

Ecco tutto ciò che fa dell’evento una giornata unica per le famiglie: tanti premi in palio per tutti, Istituti, Scuole e famiglie, attività motorie e divertimento smisurato, giochi di collaborazione da fare con tutta la famiglia e l’attrezzatissima area pic-nic dove rilassarsi e godersi la giornata in compagnia e serenità!

Durante la giornata, inoltre, vengono premiate le classi, le scuole e gli istituti vincitori di Reazione a Catena, il trofeo scolastico a tappe de L’Orma che ha come obiettivo quello di sostenere gli Istituti scolastici e le famiglie, mettendo in palio premi utili allo svolgimento dell’attività scolastica come materiale di pulizia, materiale igienico/sanitario, strumenti tecnologici, etc.

Prestigiosi i compagni di viaggio che rinnovano il sostegno all’OrmaGames – Family Day, patrocinio concesso da Regione Lombardia e Provincia di Milano, Main Partner Vibram Five Fingers, Partner Unes e Facile Room, Media Partner Extra Milano, in collaborazione con Federazione Italiana Sport Orientamento – Comitato Regionale Lombardo, Mtb Milano e Croce d’Oro Milano Onlus, prodotto da Percorsi in Movimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email