Rhinos Flag under15 all'esordio

Campionato under15 Rhinos: ok contro Seamen ko contro Daemons

Si è aperto ieri il campionato italiano di Flag Football Junior U15. Il Girone 1, che è quello dove si affrontano: Rhinos (campioni in carica), G-Team, Daemons e Seamen, ha visto la partecipazione di tutte e quattro le formazioni al Centro Sportivo Aldiniana di Milano, in casa dei Rhinos.
Sotto un bellissimo sole primaverile i ragazzini si sono affrontati senza esclusione di colpi, sapendo che da quest’anno la classifica nel girone rappresenta il biglietto da visita perle finali di Giugno. Infatti, grazie all’aumento del numero di squadre di flag U15, quest’anno la Commissione Campionati della FIDAF ha deciso di limitare gli ingressi ai opay off solo alle 2 squadre meglio posizionate di ogni girone.

Occhi puntati sui padroni di casa che sono chiamati nel difficile compito di difendere il titolo raggiunto lo scorso anno a Pesaro. Partono bene i ragazzi di Godyl Logronio, vincendo il derby contro i Seamen per 33 a 24, mini rinoceronti sempre avanti, in grado di amministrare la partita, nonostante l’assenza dei due quarterback titolari. Molto bene Alessio Viola nel ruolo di regista alternato a Raven Ines, in difesa ottima la prestazione di Federico Mameli

Nella seconda partita invece i Rhinos sono irriconoscibili e vengono battuti per 36 a 6 dai Daemons che giocano una ottima partita in attacco ed in difesa, mettendo spesso in difficoltà l’attacco meneghino.

Nell’ultima partita in calendario tra G-Team e Seamen la spuntano questi ultimi con un risultato netto di 44 a 18.

A fine giornata è stato il momento degli U13 che si sono esibiti in un assaggio di campionato disputando delle amichevoli: le due squadre dei Rhinos si sono ben comportate dimostrando un discreto livello di gioco. Per entrambe una vittoria ed una sconfitta.

Per l’esordio ufficiale della U13 si dovrà aspettare la trasferta di Ferrara del 30 Marzo.

Classifiche Under 15

Calendario Under 15

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email