Under16, semifinale Warriors Bologna - Rhinos Milano

I Rhinos perdono 14-6 a Bologna, Warriors in finale

Finale amaro per la formazione Under16 dei Rhinos Milano che a Bologna perdono 14-6 e lasciano il via libera per la finale al formazione dei Warriors.

La semifinale è un risultato tutto sommato quasi inaspettato dal momento che i nero-arancio mettevano in campo una formazione quasi totalmente di rookie, metà dei quali già campioni d’Italia Under15 nel 2013, ma quello era il campionato flag.

Partita condizionata dalla scarsa vena dell’attacco che non ha saputo esprimere un gioco propositivo e che a fine del secondo quarto ha perso il suo interprete, il quarterback Ghitti per infortunio.

Al rientro Alessandro Sarris che però nella seconda metà di gioco ha dovuto giocare in posizione di quarterback non potendo quindi sfruttare le sue abilità come ricevitore.

I Warriors partono subito bene, primo drive e siamo già 7-0, ma poi sale in cattedra la difesa milanese che ferma tutte le sortite bolognesi lasciando aperta la partita fino all’intervallo.

Nei due quarti di gioco succede poco, nessuna delle due squadre sembra in grado di imporre il proprio gioco e si va all’intervallo sul 7-0 per i padroni di casa.

Nella seconda frazione di gioco Rhinos che non concretizzano e Warriors che come ad inizio partita, al primo drive vanno ancora a segno, 14-0.

L’attacco nel secondo tempo fatica e con Sarris in cabina di regia rischia più del dovuto, subendo spesso la reazione di Bologna. Solo nel quarto periodo arriva il sussulto con lancio in touchdown per il momentaneo 14-6 che rimane tale a causa della mancata trasformazione.

Con solo 3 minuti al termine i Rhinos tentano il tutto per tutto ma un intercetto di Sarris a 2 minuti dal termine consente ai Warriors di chiudere il match inginocchiandosi (i Rhinos avevano esaurito i time out) e facendo scorrere gli ultimi istanti.

Ora per i Rhinos è vacanza vera, da gennaio si ritornerà in campo per preparare la stagione agonistica 2014.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email