Flag U13: finita la regular season

flag_u13_parma2013

Con la tappa di ieri a Parma sul campo dei Panthers si è conclusa la regular season del campionato di flag U13 e U15.
La nostra seconda formazione di U13 ha giocato la partita di recupero contro i padroni di casa in cerca della vittoria della bandiera. Purtroppo è finita 28 a 18 per i Panthers. I ragazzi di coach Godyl e coach Freschelli hanno giocato un primo tempo pressochè perfetto, contenendo l’attacco delle Pantere e muovendo molto bene la palla, due i touchdown che portano i mini Rhinos avanti sul 12 a 0. Uno su corsa e uno su passaggio.
Dopo l’intervallo, i Rhinos cedono mentalmente e permettono ai ducali si recuperare lo svantaggio, per colpa di alcune amnesie in difesa: placcaggi mancati e cattive letture sui passaggi. Anche in attacco subentra un pochino di nervosismo e le routine degli schemi sono più impacciate, più di una volta si vanifica la possibilità di recuperare lo svantaggio a poche yard dalla zona di meta. Dopo aver subito l’allungo dei Panthers, negli ultimi minuti di gara arriva la meta del 28 a 18, che sarà anche il risultato finale.

Si chiude il girone con l’ultimo posto in classifica, senza una vittoria, però nulla è perduto; tutto è rimandato alle finali nazionali che si terranno nel week end del l’8 e 9 Giugno, dove gli abbinamenti, in virtù dei risultati maturati in regular season, saranno tutti in salita. Ma si sa ai play off è tutta un’altra storia e nulla è già determinato.

In attesa delle finali, migliore è la situazione dell’altro girone di U13 dove i Rhinos hanno vinto tutte le partite raggiungendo il primo posto in classifica superando per ben due volte i Seamen Milano e il G-Team di Gallarate. Anche la U15 ha dominato il suo girone fornendo una prestazione convincente e arrivando al primo posto nel girone. Punteggio pieno dopo aver superato il G-Team di Gallarate e i Blue Storms di Busto Arsizio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email