Rhinos Flag 2013

Flag Football: si ricomincia!

Rhinos Flag 2013

Sabato 16 Marzo a Gallarate (VA) riparte il Campionato Nazionale di Flag Football U15 e U13. Come nella passata stagione i Rhinos Milano saranno impegnati in entrambe le categorie e nella categoria U13 sono addirittura 2 le formazioni che andranno in campo, grazie all’ottimo risultato del reclutamento dell’ultimo biennio.  Nel campionato U13 ci sarà da difendere il prestigioso titolo Italiano vinto contro i Daemons l’anno scorso.

Nel complesso oltre 30 i ragazzini coinvolti nelle tre formazioni, che non vedono l’ora di esordire in questa nuova stagione dove la concorrenza sarà molto agguerrita, considerando anche il positivo incremento di squadre dovuto al recente ottimo piazzamento della nazionale Italiana U13 agli europei in Olanda.
Per i giovani rinoceronti sarà un doppio week end di impegni: sabato pomeriggio a Gallarate esordirà la prima delle due formazioni U13 e la U15 contro i padroni di casa del G-Team; mentre ilgiorno dopo, domenica 17 marzo, sarà il turno della seonda squadra U13 (quella campione d’Italia) contro Daemons Martesana nel rematch della finale dell’anno scorso e contro i Panthers Parma.

Come detto, campionato più intenso rispetto all’anno prima, il livello è certamente salito e confermare l’ottima scuola flag non è certo una impresa facile. Ma gli obiettivi della società sono quelli di essere protagonisti e non semplici spettatori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email