I Rhinos cercano il riscatto contro i Doves

Sabato 28 aprile alle 18, presso lo stadio Vigorelli a Milano, i Sampla Belting Rhinos (4-2), scenderanno in campo contro i Doves Bologna (0-5) per cercare di dimenticare il passo falso della settimana scorsa in casa dell’altra formazione felsinea, i Warriors (20-28 il risultato finale) e rilanciarsi con autorità verso il treno che porta alla postseason.

Dopo una sconfitta che, come tutte le sconfitte, specie se maturate contro una diretta contendente a posizioni di vertice, è stata difficile da digerire, gli arancioneri sono impazienti di tornare a calcare il gridiron.
Giocherà la sua seconda partita il ricevitore Steve Delich, per cercare di dare un ulteriore arma all’attacco. Un attacco, quello allenato da coach Gaylor, chiamato a doversi riscattare immediatamente dopo una partita decisamente sterile, nella quale è andato a secco di punti sul tabellone per più di 36 minuti.

Sicuramente un dato positivo che si può ricavare dall’incidente di percorso di Bologna è la tenacia della squadra, che anche sotto di 28 punti nell’ultimo quarto non ha mollato, è riuscita a mettere a segno 20 punti, e, se non ci fossero state le penalità sul recupero dell’onside kick finale, sarebbe andata vicinissima a compiere una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile. E’ dall’inizio della stagione che Milano si rende capace di raddrizzare partite negli attimi finali, e questo è sicuramente un forte segnale di solidità psicologica.

I ragazzi di coach D’Ambrosio troveranno dei Bologna Doves ancora alla ricerca della loro prima vittoria in campionato, dopo la sconfitta in casa dei Panthers Parma per 55-12. I biancorossi Campioni d’Italia 1985 hanno trovato difficoltà, in questo campionato, soprattutto nella fase offensiva: con soli 58 punti in 5 partite sono l’attacco meno prolifico della lega. Bill Ashburn e compagni cercheranno di invertire la tendenza al Vigorelli, ma troveranno pane per i loro denti in una difesa Rhinos che, anche nelle sconfitte, ha dato sempre segnali di solidità e concentrazione, a partire da una pass rush che si è dimostrata a tratti asfissiante per gli avversari. Correlato alle insoddisfacenti prestazioni dell’attacco è anche il dato statistico relativo alla difesa, anch’essa ultima in campionato (242 punti subiti), che evidentemente troppo spesso si è trovata a dover arginare gli avversari in posizioni di campo scomode. Servirà dunque una prestazione superiore a quelle mostrate finora affinchè le colombe felsinee possano provare a fermare l’attacco guidato da Taylor Harris, che sicuramente sarà estremamente motivato a ricominciare a macinare punti per archiviare la sconfitta e i problemi di Bologna come una spiacevole eccezione all’andamento regolare della stagione.

Il bilancio degli scontri diretti tra le due formazioni che si affronteranno sabato al Vigorelli finora è di 4 vittorie a 2 per i Rhinos. In terra meneghina, le vittorie sono 3 per gli arancionero a fronte di una sola sconfitta. Gli ultimi due confronti tra i due team si sono chiusi entrambi a favore dei Rhinos, nel 2009 e 2011.

Per vincere questa partita e ripartire nella corsa ai playoff, ai Rhinos occorrerà mantenere la massima concentrazione per tutti i quattro periodi di gioco, evitando accuratamente di sottovalutare l’avversario, che sappiamo essere di indubbia qualità e capace di punire ogni errore, tecnico o di distrazione che sia. Fondamentale, ai fini del risultato finale, inoltre, sarà l’apporto del pubblico, vero valore aggiunto per caricare la squadra di indispensabile tensione agonistica. Vi aspettiamo tutti, quindi, a sostenere i Rhinos sabato pomeriggio e vivere con noi un’altra giornata di grande football!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email