U18: Sconfitta a Bresso

Finisce l’avventura dei giovani Rhinos in questo campionato nazionale U18, sconfitti sabato sera a Bresso dai Puma con il punteggio di 35 a 14.
Sconfitta meritata, scaturita da troppi errori e da un approccio mentale ad una partita così importante sbagliato.

La partita inizia subito in salita per i giovani Rhinos allenati da Premoli: l’attacco muove bene la palla ma dopo una lunga corsa di Pietro Elmi, nel placcaggio conseguente arriva il fumble che consegna la palla ai Puma che subito capitalizzano. Ancora un altro fumble perso e ancora palla ai padroni di casa che finisce in un nulla di fatto.
Ancora l’attacco Rhinos “regala” un’altra segnatura ai Puma con un intercetto nella prima azione di lancio della partita, riportato direttamente in meta. Siamo 13-0 nel primo quarto di gioco.

Reazione dei Rhinos sul finale di secondo quarto con una meta su corsa personale di Pietro Elmi a seguito di un drive ben orchestrato con lanci e corse. Buona la trasformazione da due punti di Davide Mignano e siamo 13-8 per i Puma.

Nel terzo quarto arriva l’unico regalo della squadra allenata da Guido Cavallini, che commette fumble, ricoperto dagli arancio-neri e sul drive successivo una bella reverse di Godyl Logronio porta in vantaggio gli ospiti per 14-13.
Da quel momento i Rhinos spariscono dal campo e salgono in cattedra i Puma che segnano la meta del sorpasso e poi allungano fino al 35-14. Nel frattempo ci sarà ancora spazio per il terzo fumble perso da Mignano su un ritorno di kick off.

Brutta prestazione, condizionata certamente dall’assenza di tutti i ricevitori, anche Logronio ha dovuto lasciare il campo anzitempo, che ha obbligato Sergio Angona a modificare in corsa il suo gioco offensivo.
In difesa sono ormai croniche le sbavature che i Rhinos si portano dietro da inizio stagione: lentezze a reagire alle giocate degli avversari, errori nel placcaggi ed errori di coperture.

Finita questa bella esperienza, si ripartirà a lavorare sui fondamentali in vista dei prossimi impegni giovanili.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email