Brock Smith: nuovo QB

us_smith01E’ arrivato lunedì il nuovo quarterback dei Kobra Rhinos Milano per la stagione 2010: Brock Smith da Liberty College. Uscito dal college nel 2008, ha trascorso lo scorso anno come assistente dei QB nella sua vecchia università, fortemente voluto dal suo allenatore.
Anche come coach ha dimostrato di avere doti notevoli, considerando i risultati ottenuti dal titolare da lui allenato. Questa è stata una delle principali leve che hanno convinto la società milanese ha prendere questo ragazzotto originario della Pennsylvania ed affidargli la regia della squadra nell’imminente campionato IFL.

Smith è un quarterback dotato di un fisico massiccio (190 cm per 115 kg), il che lo rende difficile da affrontare per ogni difesa. Ha una grande mobiità ed è in grado sia di lanciare la palla che di correrla.
Al college ha frantumato moltissimi record della sua scuola e ha lanciato per oltre 7’000 yard in quattro anni. Cinquanta i touchdown su passaggio e tre su corsa.
Capitano della sua squadra per due anni, ha ottenuto nel suo anno da senior il prestigioso riconoscimento come miglior quarterback della Big South Conference.

Impressionato al suo arrivo a Milano per l’ambiente trovato e per l’accoglienza riservatagli dalla società. E’ molto motivato per fare bene e ha già preso confidenza con la squadra e con il coaching staff.
Allenerà anche le giovanili dei Rhinos, mettendo a frutto quanto imparato in questo anno al college.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email