Barbari fatali per i Rhinos

Si spegne al Velodromo Vigorelli il sogno dei Rhinos di arrivare alla terza finale giovanile della loro storia. Vincono i Barbari Roma Nord per 22 a 14, davanti ad un folto pubblico (oltre 400 persone). In una giornata già scaldata dal sole, ad infiammare ulteriormente il pubblico ci pensano i ragazzi in campo, che mostrano un buon football ed un gioco intenso. Alla fine i capitolini vincono con merito perchè non hanno mai mollato, nonostante l’inizio fulmineo dei milanesi li avesse quasi messi in ginocchio (14-0), dopo un solo quarto di gioco.

Milano parte bene, l’attacco mostra grande varietà di gioco e con una corsa ed un lancio arrivano le prime due mete (Sisillo corsa centrale e Berlingieri pescato da Gementi); i Barbari fanno fatica a contenere il gioco avversario e soprattutto in attacco Bruni viene ben imbrigliato dalla difesa Rhinos. Poi, qualcosa nel meccanismo dei padroni di casa si inceppa e i Barbari si rimettono in carreggiata, ed accorciano le distanze prima dell’intervallo (14-6).

Nella ripresa, i Rhinos stentano più del dovuto in attacco, la palla viene mossa sempre con maggiore difficoltà e la difesa capitolina sale in cattedra. Alla fine metteranno a segno ben 3 intercetti e parecchi sack su Gementi. Mentre la difesa gestita da coach Neil perde lo smalto dell’inizio, i ragazzi forse stanchi, iniziano a concedere sempre maggiori guadagni agli avversari che trovano comunque le mete su due “big play” che ribaltano il risultato nell’ultimo quarto di gioco.

Come detto finisce 22-14 con i Rhinos che tentano di trovare la meta sullo scadere del cronometro. Alla fine una partita piacevole, dove entrambe le squadre hanno dato vita ad una gara intensa, senza mai risparmiarsi. Grande merito ai Barbari che ci hanno creduto fino alla fine e non hanno mai mollato.

E’ arrivato anche il tempo dei saluti e dei ringraziamenti. Grande lavoro del coaching staff che ha sempre dato consigli ai ragazzi e che gli ha permesso di migliorare ed imparare: D’Ascenzo, Camerino, Bianca, Menechini e Hamilton sono stati davvero esemplari. Meritano una nota speciale anche i dirigenti e i giocatori della squadra senior che si sono prodigati per aiutare tutti a scendere in campo. Concludiamo con un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi, gli atleti che sono scesi in campo e che si sono impegnati per mesi durante gli allenamenti. La società Rhinos vuole mandare un ringraziamento ai ragazzi dell’85 per l’impegno profuso e la dedizione con cui hanno affrontato quest’avventura a settembre: Arioli, Busachi, Gementi, Peveraro, Pezza e Roccotiello (aggiungendo anche Grassi, che non ha potuto aggregarsi ai compagni causa recupero da un infortunio al ginocchio patito nella scorsa stagione). Un sentito grazie a questi giovani uomini straordinari che hanno accompagnato i più giovani ed i rookie lungo questo cammino che si è interrotto ad un passo dalla finale. Complimenti a tutti quanti!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email