I Rhinos in cerca della prima vittoria contro i Doves

Nuova sfida casalinga per gli Epipoli Rhinos Milano A.F.T. Domenica 25 maggio alle ore 15.00, presso il Velodromo Vigorelli, la formazione milanese, per la nona giornata della Italian Football League, sfiderà una delle sorprese di questo campionato: i Doves Bologna.

Una sfida importante per gli uomini di coach Zamichieli che vogliono centrare nell’impegno casalingo di domenica il loro primo successo stagionale nella IFL dopo sei sconfitte consecutive. Domenica scorsa i Rhinos sono stati battuti dai Campioni d’Italia in carica degli Acufon Lions Bergamo cedendo solo nell’ultimo quarto quando il giocatore bergamasco Stallings ha lasciato il sigillo sulla gara con due giocate che hanno valso il successo degli elmetti oro. I Rhinos nei loro precedenti turni hanno sempre tenuto il campo di fronte ad avversari candidati alla vittoria finale come già il doppio confronto con Bolzano e Bergamo ha ampiamente dimostrato. Ora l’impegno contro i Doves Bologna dove la formazione arancio nera dovrà dimostrare il suo vero potenziale. Gli avversari che arrivano al Vigorelli sono reduci dalla sconfitta casalinga di domenica scorsa quando i Parma Panthers hanno costretto alla resa per la prima volta in campionato per 35-6 la squadra felsinea che fino ad allora ha centrato ben quattro vittorie consecutive con una media da playoff. I Doves, che da questa stagione ricalcano i campi del football che conta da cui erano assenti dal lontano ’89, vantano anche una successo nel campionato del 1985 a testimonianza di un grande passato che le vittorie odierne sembrano far rivivere. I Doves si affidano a Niccolò Scaglia come QB, unico italiano titolare dell’intera IFL, ed alle tante corse del RB Jason Van.

Ancora novità di mercato per quanto riguarda i Rhinos: dopo l’ingaggio della settimana scorsa di Casey Gough altro rinforzo per il roster degli Epipoli. Dall’Inghilterra arriva ALAN BLAKE, 24enne, dotato di un fisico di tutto rispetto (203 cm per 138 Kg), giocatore impiegato principalmente in linea d’attacco e difesa con esperienze negli Ipswich Cardinals e Chesters Roman. Il nuovo volto dei Rhinos esordirà contro i Doves. Da sciogliere, invece, alcune riserve per quanto riguarda il trio di giocatori USA. Sia John Stocco che Casey Gough non sono in perfette condizioni fisiche ma pare certo il rientro del preziosissimo RB Steve Silva, ormai assente dal 30 aprile quando nella gara contro i Lions Bergamo si era procurato un infortunio muscolare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email