I Campioni in carica dei Lions Bergamo ospiti dei Rhinos Milano

Impegno infrasettimanale per gli Epipoli Rhinos Milano. Mercoledì 30 aprile con inizio alle ore 21.00 allo Stadio Vigorelli di Milano i Rhinos saranno impegnati contro i Campioni in carica degli Acufon Bergamo Lions nel recupero della seconda giornata della Italian Football League. Una gara molto difficile contro la formazione più forte dell’intero panorama nazionale che vanta ben 11 scudetti di cui 10 di fila, tre volte campioni dell’EuroBowl e di un Champions League. I Lions detengono il record europeo d’imbattibilità in un campionato nazionale. Sono stati imbattuti dal 1998 al 2006 in Italia (73 partite) e lo sono stati dal 1999 al 2003 in Europa (60 partite). Numeri da capogiro per la formazione orobica che parte sempre con i favori del pronostico. Per meglio conoscere lo stato d’animo dei Rhinos chiediamo all’head coach Zamichieli di presentarci l’impegnativa sfida con i Lions.
“Sembra una gara già scritta se vediamo il palmares di Bergamo. Noi proveremo a fare la nostra gara. Siamo riposati e ci siamo allenati con molta costanza per questa sfida. Bergamo è reduce da una sonora sconfitta in casa contro il Bolzano ed è logico che voglia rifarsi al più presto. I tanti impegni, europei e nazionali, dei Lions e gli infortuni hanno rallentato la marcia di Bergamo che comunque rimane la squadra da battere. Come Rhinos vogliamo dimostrare le nostre potenzialità: siamo reduci da due sconfitte dove però abbiamo realizzato 80 punti. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi perché si sono impegnati fino alla fine ed hanno dimostrato di lottare fino all’ultimo secondo di gioco.”

Un test quindi molto impegnativo per l’head coach Zamichieli che dovrà rinunciare ad un giocatore dell’attacco: Carlo Grassi si è infortunato al ginocchio e non sarà della partita. La gara è il recupero della seconda giornata non disputata per gli impegni dei Bergamo Lions che sono in corsa per l’Eurobowl ed il 10 maggio saranno a Vienna contro i Vikings per la disputa dei quarti di finale. Nell’ultimo turno di campionato gli “Elmetti Oro”, con l’assenza di nove titolari, sono stati sconfitti in casa per 34-3 dai Giants di Bolzano. I Lions hanno una striscia di due vittorie ed una sconfitta nelle prime giornate della IFL.
I Rhinos invece sono alla seconda gara casalinga dopo quella persa contro Catania all’esordio oltre alla sconfitta in trasferta maturata a Bolzano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email