Esordio nel campionato di A2 LENAF dei Rinoceronti di coach Guido Cavallini che in trasferta allo stadio “G. Casadei di Forlì, sono stati sconfitti per 21-7 dai quotati Titans Romagna, che con questa vittoria viaggiano a punteggio pieno dopo due match. Al coach rivolgiamo un paio di parole per capire, oltre la risultato, quali sono gli scopi di questa stagione per i giovani Rinoceronti e soprattutto cosa bisogna aspettarci da una squadra molto giovane ma tanto volenterosa.
“Abbiamo un roster molto giovane che ha fatto un salto di categoria dalla B alla A2. Più del 50% della squadra è esordiente in un campionato di livello quale quello della A2 o proviene dalla Under 21. Sicuramente non ci prefissiamo nessun obiettivo. Sappiamo il valore della nostra squadra e certamente l’obbiettivo primario è quello di mantenere un certo risultato in ogni partita. Contro i forti Titans sicuramente abbiamo dato prova di essere sulla buon strada anche se c’è tanto lavoro da fare. La difesa ha retto molto bene nell’arco di tutta la gara e l’attacco è riuscito a concludere un bel drive concluso con il TD del nostro Michele “Lince” Piazza. Abbiamo tenuto il “campo” è questo sicuramente è buon’inizio. Un ringraziamento anche al lavoro degli special teams che hanno già dato prova del loro valore. Complessivamente sono rimasto molto contento”.
” Con l’avvento della Lenaf ci sono buone possibilità di sviluppo nell’attesa che altre squadre si aggiungano ad un campionato composto ora da cinque formazioni. Vedo i Titans Romagna ed i Barbari Roma Nord un grado superiore alle altre partecipanti anche per la competenza che possono mettere in pista. Ma questo non può che stimolare i Rinoceronti a fare bene in un campionato che può dare molte soddisfazioni e farà accumulare tanto gioco ai nostri ragazzi che avrebbero poche chance di giocare nel campionato IFL.”
Uno degli eventi del campionato di A2 è l’incontro tra la Selezione di Lega ed un College NCAA di terza Divisione che si terrà il 1° giugno a Trieste. Ritieni importante questo evento?
” Certo poter partecipare ad una gara del genere è una esperienza che non dimentichi facilmente. Credo che qualche “Rinoceronte” possa partecipare e ciò faccia da stimolo per i miei ragazzi a dare il massimo.
Il prossimo impegno degli arancio-neri in A2 è previsto per domenica 30 marzo quando la formazione milanese sarà di scena a Udine contro i Draghi.