Colpo Basso per il 2008

flag_basso_big.jpg
Il 2007 si è chiuso con i fuochi d’artificio per i Rhinos, che proprio in chiusura di anno annunciavano l’arrivo di importanti acquisti per la Prima Squadra, quali John Stocco, Steve Silva ed Emanuele Di Grande.

Il 2008 si apre con un’altra importante mossa, stavolta per il Flag Senior Team: nella prossima stagione il quarterback Andrea Basso vestirà la maglia nero-arancio! Si tratta di un acquisto molto importante che va a colmare una delle lacune “storiche” e mai risolte della squadra, che in 2 anni di vita ha visto alternarsi in cabina di regia un gran numero di giocatori, sempre con risultati molto altalenanti.

Andrea Basso vanta nel suo curriculum esperienze a tackle in diverse squadre liguri (Squali Golfo del Tigullio, Corsari Andora, Genova Black Rays), mentre negli ultimi 3 anni ha guidato l’attacco dei 69ers Vicenza, ponendosi subito ai primi posti delle classifiche per passaggi completati e TD segnati.

I suoi punti di forza sono sicuramente l’ottima impostazione tecnica e il braccio potente, che gli consentono di coprire tutto il campo con potenza e precisione, rivelandosi una costante minaccia per le difese avversarie. Completano il quadro una buona capacità di lettura degli schieramenti difensivi per colpire le zone più vulnerabili degli avversari.

Oltre che sul campo, Andrea darà il suo contributo sotto l’aspetto tecnico-tattico: non si occuperà solo di sviluppare un nuovo sistema offensivo, ma avrà anche il compito di impostare la difesa, che da sempre può vantare buone individualità ma che spesso è mancata nell’approccio tattico.

“E’ un onore per me far parte di una società gloriosa come i Rhinos e sono convinto che se la squadra lavorerà bene avremo una stagione ricca di soddisfazioni ”. Questa la prima dichiarazione di Basso quando al primo allenamento è stato presentato ai suoi nuovi compagni di squadra.

La stagione 2008 si apre quindi con le migliori premesse: con questo nuovo acquisto, con gli importanti innesti in autunno e con la conferma dei migliori veterani, i Rhinos si presentano pronti a dare battaglia per la conquista di quel posto ai playoff sfiorato nelle passate stagioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email