Doppio successo a Bergamo

Nel doppio impegno a Bergamo contro i padroni di casa dei Lions, i Rhinos Milano hanno vinto entrambe le sfide: l’U21 prima con il risultato di 20-6 e l’U17 a seguire con un 12-0.

Tutte e due le formazioni giovanili hanno giocato con grande intensità, buttando il cuore oltre l’ostacolo e, a tratti, facendo vedere del buon gioco.
Gli U21 privi di Stefano Sisillo, ma con un rientrante Federico Berlingieri, hanno dovuto sottoporsi a doppi ruoli in alcuni ruoli chiave e hanno davvero fornito una buona prestazione difensiva. L’attacco ha mosoo la palla almeno per metà tempo con buona costanza, poi, complice una flessione fisica, nella seconda parte della gara l’attacco è risultato meno efficace. Due mete per Berligieri, imbeccato ottimamente da Gabriel Ripamonti.
In difesa Giulio Meazza è stato tra i migliori, facendo dei buoni placcaggi sugli avversari.
La terza meta arriva su corsa del “veterano” David Roth. Bergamo riesce ad accorciare le distanze verso la fine della partita a causa di un pasticcio difensivo della secondaria. Finisce 20-6 ed i ragazzi di coach D’Ascenzo, volano in vetta alla classifica ancora imbattuti.

Nell’U17, si rigiocava il match di una ventina di giorni fa tra la formazione orobica Campione d’Italia in carica e i meneghini. La squadra allenata da Maurizio Vismara ha dimostrato ancora una volta come, in dieci ma determinati, i giovani rinoceronti hanno avuto la meglio sui numerosi avversari.
Mai un momento di flessione fisica, nonostante il doppio ruolo continuo, mai un cedimento psicologico. Massima concentrazione ed intensità hanno fatto il resto. In difesa i Rhinos hanno innalzato un muro insormontabile su cui si sono ripetutamente schiantati i Lions senza mai trovare la via della meta.
In attacco invece si sono viste delle buone giocate, in particolare le due ottime corse di Alessandro Vismara che si dimostra capitano in campo e miglior marcatore della squadra. Finisce 12-0 con la vetta del girone anche in questo caso. Con la consapevolezza di aver battuto per due volte consecutive ed in modo convincente i Campioni d’Italia di categoria. Davvero un ottimo risultato per questi ragazzi che partita dopo partita stanno dimostrando l’attitudine giusta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email