Crusaders vs Rhinos u19 2015

Juniores vincenti, e l'Under16 conquista la vetta del Girone

Il weekend di football della 4° giornata di campionato è tutto positivo per le formazioni juniores tackle dei Rhinos che conquistano due vittorie importantissime in ottica playoff. In particolare la vittoria dei ragazzi di coach Boschi in Under16, che imponendosi a Cernusco sui Daemons per 38-28, conquistano la vetta del girone proprio a spese del team della Martesana, in virtù di un maggiore scarto negli scontri diretti (+4 a favorei dei Rhinos), mentre i ragazzi di Marotta in formazione rimaneggiata (in 20 a Cagliari), vincono agevolmente (51-0) e consolidano la seconda piazza dietro ai Seamen.

Under19: Crusaders Cagliari 0, Rhinos Milano 51

I Rhinos scendono a Cagliari con soli 20 giocatori a causa di infortuni ed acciacchi vari, ma il team di Marotta non si lascia scoraggiare e anzi, i pochi che scendono in terra sarda, danno fuori il 100% e più vincendo la partita senza troppa difficoltà, grazie ad un Fonti in giornata di grazia (4 touchdown personali, 2 td pass su Tosi e 1 su Bertocchi), oltre a Viola che segna 1 touchdown su corsa ma porta palla per 7 volte con una media di quasi 8 yard a portata. Ottima la difesa che riesce a contenere i Crusaders ad un total offense si sole 8 yard, nonostante le numerose assenze, ed ovviamente a mantenere immacolato il tabellino, cosa che non era riuscita nella partita d’andata, nella quale i cagliaritani erano riusciti a segnare 1 touchdown ed a mettere più volte in difficoltà la difesa milanese.
Bene Romanò e De Mas, ma nel complesso tutti ampiamente sopra la sufficienza.

I Rhinos di Marotta consolidano quindi il secondo posto nel girone con 3 vittorie in 4 partite e settimana prossima osserveranno un turno di riposo, prima di riprendere, sabato 14 novembre, con il ritorno contro gli Skorpions Varese. Una vittoria consentirebbe ai Rhinos la matematica certezza dei playoff.

Under16: Daemons Martesana 28, Rhinos Milano 38

Ben di diverso spessore era la partita di Under16 tra Rhinos e Daemons, il team della Martesana infatti guidava il girone con un record immacolato, 3 vittorie in 3 gare, compresa quella di inizio stagione proprio in casa dei Rhinos, partita nella quale i ragazzi di Cernusco si erano imposti per 34 a 28.

Allo Scirea invece va in scena una prova solida e convincente della squadra di Boschi che non solo vince lo scontro diretto, ma lo fa con uno scarto di 4 punti in più e si posiziona prima nel girone.

Da menzionare senza ombra di dubbio la partita quasi perfetta della linea d’attacco (Alberti, Paglia e Guillet) che rispetto alla gara d’andata ha eretto un muro a difesa del proprio quarterback. Quarterback che a causa delle assenze ha visto scendere in campo il dualismo Ines-Bortolotto, ottimo il primo sui lanci (5 su 7 per 135 yard e 1 td pass) ed ottimo il secondo sulla mobilità (6 su 13 per 33 yard e 1 td pass ma anche 13 corse per 153 yard e due touchdown personali). I segnali incoraggianti dall’attacco sono venuti anche grazie alla prova di Monteverdi, che finalmente ha espresso, nella partita più difficile, il suo potenziale, correndo 11 volte per 83 yard e segnando 2 touchdown.

Menzione speciale per il solito Mameli, capace di fare oltre 100 yard su corsa in attacco e di essere al tempo stesso mattatore della difesa con 1 intercetto e 7 tackle. In difesa ottima prova anche di Spinolo, autore di un intercetto in volo acrobatico.

La difesa nonostante 28 punti non ha demeritato, poichè 3 dei 4 touchdown degli avversari sono arrivati su big play (1 reverse e due lanci lunghi), anche se in alcuni casi ha mostrato un po’ di disattenzione nel reparto di secondaria.

I ragazzi di Boschi avranno anch’essi una settimana di pausa prima di ritrovare, sabato 14 novembre, gli Skorpions Varese per il match di ritorno. Una vittoria contro Varese vorrebbe dire playoff matematici, e poi nell’ultima di regular season contro i Seamen, ci si giocherà l’eventuale primo posto del girone, con i Rhinos che partiranno da +24 negli scontri diretti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email