Rhinos Giaguari under19 2018

Finale di stagione amaro per gli juniores nero-arancio

Ad una giornata dal termine della stagione regolare, i Rhinos collezionano un en plein di sconfitte cno le formazioni juniores dei Rhinos Milano nei rispettivi campionati tackle Under13, Under16 e Under19.

Under19: Giaguari 39, Rhinos 36

Dopo una partenza eccellente arriva l’ennesima sconfitta (e sono 3) con un pizzico di rammarico della formazione Under19 di Pietro Marotta, che ha aperto la stagione con 2 vittorie consecutive contro i cugini Seamen, e poi ha frenato bruscamente perdendo due volte contro i Giaguari Torino e una volta contro i Lions Bergamo.

Tanti buoni giocatori che forse avrebbero potuto rendere di più e ottenere qualcosa di meglio da questa stagione ma è tutta esperienza, senza un impegno costante il talento non basta a vincere i campionati.

Ora ultimo appuntamento contro gli Skorpions Varese, partita alla portata dei rinoceronti ma i playoff sono comunque compromessi.

Under16: Giaguari 40, Rhinos 0

La formazione di Giorgio Sivocci chiude con una sola vittoria il girone del campionato Under16 ma paga pegno per un roster molto giovane e inesperto e soprattutto molto corto, che non ha saputo sopperire al calo di intensità fisica sulla lunga durata.

A differenza della formazione Under19 i piccoli Rhinos hanno comunque fatto un percorso inverso, sono partiti con molte difficoltà e sono cresciuti, nonostante tutto, durante la stagione. Ovvio il brusco stop contro i Giaguari Torino, vera forza del campionato, ma i segnali sono incoraggianti.

Under13

Rhinos 6, Templari 34
Daemons 33, Rhinos 13
Giaguari 31, Rhinos 12

Discorso completamente diverso per i ragazzi Under13 neroarancio. I miniceronti hanno fatto il loro esordio assoluto nel campionato Under13 tackle sotto la guida di Max Bertolani, e questa prima apparizione è servita a rompere il ghiaccio.

Come per l’Under16 tanti segnali positivi da parte di una squadra completamente priva di esperienza e che sicuramente nei prossimi impegni sarà in grado di far tesoro di questo esordio.

Il 2 dicembre i piccoli Rhinos torneranno in campo per il secondo appuntamento stagionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email