Rhinos under16 vs Blitz 2018

Juniores belli a metà, bene l’Under16, in calo l’Under19

Si invertono le parti di questa stagione juniores tackle con la formazione di coach Marotta che dopo aver vinto le prime due sfide contro i Seamen non è riuscita a confermarsi contro Giaguari e Lions, mentre i ragazzi di Sivocci (under16) dopo una partenza con il freno tirato (0-4) dovuta in gran parte all’inesperienza, ha messo a frutto la prima vittoria stagionale nel ritorno coi Blitz.

Under19: Rhinos 7, Lions 30

Poco da dire, squadra che patisce un certo rilassamento dopo le due vittorie iniziali e che non sembra in grado di ritornare a macinare gioco come nelle prime giornate.

Sicuramente coach Marotta ha da gestire un roster corto a causa degli infortuni, ma la sensazione è che i ragazzi abbiano un po’ mollato la presa, forse per la convinzione che aver battuto i Seamen due volte potesse essere il pass per i playoff.

Contro Giaguari e Lions la squadra non ha giocato secondo le sue potenzialità, non si può dire che qualcuno si sia “salvato”, ed ora, con i playoff praticamente sfuggiti di mano, c’è da onorare il campo contro Giaguari (ritorno) e Skorpions, almeno per tentare una improbabile rimonta in classifica.

Under16: Rhinos 22, Blitz 8

Diversa, anzi opposta la situazione per coach Sivocci, che dopo 4 sconfitte, inizia a raccogliere i frutti del lavoro sui giovanissimi rinoceronti.

Ottima prova della difesa nonostante un paio di assenze importanti. La linea d’attacco finalmente trova i meccanismi giusti e consente un gioco di corse dominante che ha aperto lo spazio alle ottime play action dei due giovani quarterback Sinacori e Di Girolamo.

Tra i migliori si segnala Leonardo Carboni, wide receiver in prestito dai Blue Storms, che ha segnato 2 touchdown e due trasformazioni.

La prossima gara per gli Under16 sarà anche l’ultima di stagione, contro i Giaguari Torino, partita non facile ma sicuramente un buon test per fare esperienza.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email