Alessandro Davide Cerbone | Rhinos Milano

Intervista ad Alessandro Davide Cerbone

Alessandro Davide Cerbone | Rhinos MilanoIniziamo la serie di interviste che presenterà i giocatori di questa stagione con uno dei capitani della difesa, colui che guida la squadra quando suona Shipping up to Boston: Alessandro Davide Cerbone

 

Qual è il tuo soprannome sul campo? Da dove arriva? 

Non ho un soprannome in campo, il mio Nickname è sempre stato Cerbo ed è così che mi chiamano tutti. Anche se una volta mi hanno dato della “Iena” per la prestazione in quella partita.

 

Qual è il tuo giocatore NFL preferito?

Se parliamo di giocatore attuale devo dire Odell Beckham Jr, fenomenale. Se invece estendiamo la scelta agli all-time allora la mia scelta cade sul mitico Michael Strahan (dal quale ho copiato il numero…)

 

E quello italiano?

Federico Pasquini. No words needed.

 

Come ti alleni fuori dal campo per prepararti alla partita?

Cerco di dedicare più tempo possibile all’allenamento.

In questo momento vado in palestra 3 volte alla settimana cercando di svolgere esercizi che possano permettermi di migliorare le mie prestazioni fisiche in campo. Spesso provo tecniche provate in allenamento per migliorarne l’esecuzione. La pratica porta alla perfezione (che aimé è ancora lontana…).

Negli anni poi ho imparato a fare un giusto peso all’alimentazione, è molto più importante di quanto molti pensino.

Hai un rito pre (o post) partita

Si, la scaramantica preghiera a bordo campo prima dell’inizio della partita, niente di originale…

 

Come hai iniziato a giocare a football?

Volevo cominciare a giocare a football dopo aver visto Friday night lights! Ma ai tempi non avevo ancora compiuto 18 anni.

Ho continuato a giocare a baseball fino a quando (oramai già maggiorenne)sono andato a vedere una partita Delle giovanili dei Rhinos, dove giocavano alcuni miei amici (Corno e Viscardi)… Ero troppo esaltato dagli impatti e la durezza dello sport ed il martedì successivo mi sono presentai al campo…

 

Qual è la cosa che ti piace di più di questo sport?

Adoro il fatto che sia una guerra, non ci si ferma per nessun motivo, e tutti si sacrificano per il bene comune. Tutti sono fondamentali anche se agli occhi degli esterni sembra che alcuni servano meno di altri.

Ma soprattutto mi piace adoro l’impatto contro l’avversario.

 

Chi è il compagno di squadra, attuale o passato, più “fuori”?

A se giochi a football di sicuro non sei “Registrato”… Potrei citarne un sacco, mi limiterò ai primi che mi vengono in mente:

Nick Hursky, AJ Storms e Rajko Delhysa.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email