Roberto D'Ambrosio head coach Rhinos Milano 2018

Roberto D'Ambrosio nuovo Head Coach dei Rhinos Milano

Un gradito ritorno nel coaching staff dei Rhinos con Roberto D’Ambrosio che torna, dopo 6 anni, a ricoprire la carica di head coach della squadra nero arancio.

D’Ambrosio aveva cominciato nel coaching staff milanese nel 2009 come Defensive Coordinator, carica ricoperta anche nel 2010 prima di diventare capo allenatore per le stagioni 2011 e 2012. Il 2012 in particolare è stata la stagione che ha visto i Rhinos ritornare ai playoff della massima serie dopo 15 anni di astinenza.

Un head coach dal passato nero arancio al 100%, perchè D’Ambrosio è stato anche linebacker nelle fila dei Rhinos Milano fin dai suoi esordi. Al suo attivo ha anche tre convocazioni in nazionale ed è stato leader nei sack per due anni consecutivi in Serie A. Una carriera da giocatore che lo ha visto in campo ininterrottamente dal 1981 al 1995 disputando anche due Italian Bowl (1992 e 1994) il primo contro i Lions e il secondo contro i Frogs, con un record di 1 vittoria e 1 sconfitta.

Allenatore carismatico e molto amato dai giocatori, D’Ambrosio avrà il compito di riportare i rinoceronti a contendersi il titolo italiano, conquistato nel 2016 e sfuggito di soli 8 punti nella stagione scorsa.

Nei prossimi giorni il nuovo head coach definirà il coaching staff per la stagione 2018 e comincerà il suo incarico.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email