I Rhinos cedono nel finale, EFL Bowl ai Black Panthers!

Si infrange su un 4° e inch il sogno europeo dei Rhinos Milano sconfitti di misura dai Black Panthers di Thonon che si aggiudicano il 4° EFL Bowl per 29-20.

EFL BOWL IV

Black Panthers Thonon Les Bains – Rhinos Milano 29-20
(7-3; 7-7; 0-0; 15-10)

RECAP

I Rhinos Milano vincono il Coin-Toss e decidono, come sempre, di calciare, il 1° drive dei francesi comincia dalle proprie 20 dopo un bel placcaggio di Della Vecchia su Breaker.
Subito al primo drive i Black Panthers vanno a segno, su 2° e 2 sulle 28 il RB Yepmo sfrutta bene i blocchi, esce sulla sinistra e corre per 62 yards arrivando al Touchdown del 7-0.
La risposta Rhinos arriva, Ricciardulli ritorna il Kick-Off fino alle proprie 44, passa da solo il 1° down sulle 40, poi ci pensa TJ con una corsa di 5 yards a chiudere un 3° e 5 sulle 27 dei francesci, ancora Nick per il 1° down Rhinos sulle 18 Black Panthers, la difesa locale però farà buon guardia forzando i rinoceronti al 4° e 9 dove si deciderà di calciare: Catalani calcia dalle 35 e va tra i pali per il 7-3.

La difesa Rhinos forza i Black Panthers al 4° e 4 sulle proprie 47, Thonon gioca e ha ragione, Poulos completa per #81 ed è 1° down sulle 29 Rhinos, ancora una volta i Black-Panthers sono costretti al 4° down e 5 sulle 25 Rhinos, decidono nuovamente di giocare e Yepmo si porta dietro 3 placcaggi prendendo il 1° down sulle 16 Rhinos; i padroni di casa troveranno la 2^ segnatura tanto per cambiare al 4th & Goal con una corsa del solito Yepmo per il 14-3.

I Rhinos stavolta vanno fino in fondo, 1° e 10 sulle 49 Black Panthers, TJ lancia per un solissimo Giacomo Bonanno che vola in End-Zone accorciando le distanze sul 14-0!
Begou ritorna il Kick-Off fino a metà campo ma una Flag (Pushing Back) contro i Black Panthers farà partire l’attacco dalle proprie 22, la OL dei francesi è un incubo per la difesa Rhinos, ogni gioco di corsa è un guadagno di oltre 5 yards, arrivano 35 yards dei milanesi ma la difesa nera-arancio stavolta si fa sentire, li forza ancora una volta al 4° down e 8 dopo un ottimo SACK su Poulos e stavolta i francesi optano per il punt, primo drive senza segnature.

Il Punt si Alexander è ottimo, TJ parte dalle proprie 5 e su 2° e 5 Pietro Elmi si inventa un pazzesca Catch in 3 tempi portando l’attacco sulle 44, TJ ha il braccio rovente e per centimetri Finadri non prende l’ovale del potenziale TD del sorpasso, i Rhinos sono forzati al 3° e 7 e TJ sotto pressione trova Bonanno per il 1° down sulle 36 francesi.
La serie successiva sarà condizionata da una FLAG contro i Rhinos (Holding) per un 1° e 20 ma non c’è problema, Pryor-To-Finadri e 1° down sulle 29 degli avversari con 75” da giocare.
TJ stavolta prende in contropiede la difesa, esce in corsa, prende il 1° down per il 1st & goal a 5 yards…ma al primo snap TJ si fa intercettare da Medou un End-Zone. Le squadre andranno al riposo sul 14-0 Black Panthers.

La ripresa si apre con i Rhinos a ritornare il Kick-Off con Nick che arriva fino alle proprie 40, TJ e Ricciardulli portano l’attacco sulle 28 dei Black Panthers, la difesa forza TJ al 4° e 10, si gioca ma Finadri non riesce nella catch e palla ai padroni di casa.
L’attacco Panthers non sfonda, per la quinta volta si va 4° e 3 sulle 49 Rhinos, giocano, corrono, ma NON passano!!! Palla sulle 45 Rhinos ma l’entusiasmo dura poco, 3° e 1 sulle 49 Thonon ma Nick viene fermato subito con perdita di 4 yards costringendo al Punt per la prima volta Storti, 1° e 10 Black Panthers sulle loro 10.
Anche i Black Panthers però non vanno lontano, Three-And-Out, Punt e palla Rhinos sulle 47 dei francesi dopo il Fair-Catch di Morara.

Ultimi 12’ dell’EFL Bowl, 1° down Rhinos sulle 35 degli avversari e TJ Pryor, al 1° snap, pesca tutto solo Tommaso Finadri per il Touchdown del sorpasso, Catalani va tra i pali ed è 14-17 Rhinos!
Thonon torna a ruggire, una FLAG per Pass-Interference su Alexander porta l’attacco nero sulle 35 dei Rhinos, Yepmo torna a macinare yards e arriva sulle 25, al 1° snap Poulos trova in End-Zone Morralet per il contro-sorpasso sul 21-17 con 9’58” da giocare.
I Rhinos non si demoralizzano, Finadri torna fino alle 40, subisce un placcaggio mentre esce dal campo, FLAG e 1° down nero-arancio sulle 38 BP; due corse di Nick valgono il 1° down sulle 26, poi ci pensa TJ in scramble per il 1st & Goal sulle 6, Nick corre ma si prende una FLAG facendo arretrare l’ovale sulle 17, TJ lancia per Arioli che non riesce a controllare l’ovale, 3rd & Goal sempre sulle 17.
TJ va in End-Zone per Bonanno ma è troppo lungo, 4th & Goal, Coach Ault non vuole rischiare manda in campo la FG Unit e Catalani non sbaglia, a 7’58” Rhinos sotto di 1 (21-20).
Kick-Off return per i Black Panthers con FLAG e 1° down dalle proprie 10, la difesa tiene dura e forza al Punt i padroni di casa, punt del QB direttamente fuori e attacco Rhinos che entra in campo sulle proprie 47.
La Dl Black Panthers pressa bene, TJ lancia due incompleti, 3/10 a 3’04”, corre TJ ma solo per 9, 4° e 1 con 2’39” sul cronometro!
Momento clou del match, palla a Nick che corre centralmente, viene fermato al limite….l’arbitro controlla e decreta che la palla NON ha passato il down, palla ai Black Panthers che segneranno con Betza il TD-Run che chiuderà la finale con tanto i conversione da 2 punti.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email