Wi-Mi Classic 2017: Rhinos a casa dei Dragons!

Per la terza volta i giovani Rhinos Under 17 si batteranno con gli Austriaci dei Danube Dragons, per la seconda volta saranno ospiti a Vienna.

Nella prima edizione del 2015, a Vienna, i Dragons batterono per 37-0 la squadra meneghina, in quella che fu la prima “uscita” a 11 giocatori della nostra U17, che normalmente gioca a 9.
L’anno scorso, nel ritorno giocato a Milano, al termine di una partita combattutissima il risultato dette nuovamente ragione ai Dragons, ma lo scarto fu di soli due punti (16-14) a dimostrare la crescita tecnica ed agonistica dei Rinocerontini.

Quest’anno, a completamento di una pre-season intensa e molto soddisfacente, per la prima volta, i Rhinos U17 ospiteranno nei propri ranghi atleti provenienti dai Duchi Ferrara e Seamen Milano, tutti accomunati per l’occasione dall’uniforme nero-arancio sotto un coaching-staff misto composto da:
Pietro Marotta e Francesco Gaudio (Rhinos)
Andrea Golfieri e Stefano Zucchelli (Duchi)
Marco Polizzi (Seamen)

IL VIAGGIO
La squadra partirà la sera di venerdì 9 alla volta di Vienna, il sabato interagiranno con le famiglie passando una giornata di relax prima del match.

LA PARTITA
Il Kick-Off si terrà domenica 11 giugno alle ore 13 presso lo Stadion Bundessportund Freizeitzentrum Südstadt

NON SOLO FOOTBALL
L’obiettivo principale dell’iniziativa resta quello di accrescere l’esperienza sportiva dei ragazzi, ma questa sfida rappresenta anche un’importante occasione di crescita dal punto di vista relazionale e culturale, sia nei confronti dei compagni di squadra che degli avversari, dato che come tradizione i ragazzi saranno ospitati, la sera precedente la partita, dalle famiglie degli Viennesi, a dimostrazione che un modo diverso e più maturo di intendere la rivalità sportiva è possibile.
Nelle prime due edizioni il sabato fu dedicato alla scoperta, a squadre congiunte, delle rispettive città; seguici (CLICCA QUI per il gruppo Facebook) per scoprire che programma che i nostri amici viennesi hanno organizzato per noi!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email