Cira-Bonanno, i Rhinos sbancano Firenze!

I Rhinos Milano non fanno sconti neanche in Toscana, vittoria di personalità sotto gli occhi di coach Chris Ault a Firenze contro i Guelfi grazie a ben 3 TD-Run di Ervis Cira (📸  Lisa Giannini) e a due del ritrovato Giacomo Bonanno, 10^ vittoria stagionale per i rinoceronti e 8-0 in Prima Divisione.

Guelfi Firenze – Rhinos Milano 14-42
(0-7; 7-21; 7-7; 0-7)

RECAP

Dopo un brusco scroscio di grandine, un fulmine e 30’ dall’orario stabilito prende il via la partita la sfida tra i Guelfi Firenze (privi del WR oriundo Vannucci) e i Rhinos Milano (privi di Peveraro, Vergani e Cerbone); subito impegnata la difesa nero-arancio che costringe al Three-And-Out i Guelfi, TJ comincia dalle proprie 19 e il drive è tutto firmato Jack Querzola, le corse del RB #25 portano i Rhinos al 1st & Goal a 2 yards dalla End-Zone, al 2° snap TJ lancia per Giacomo Bonanno che in estensione trova il Touchdown per il 7-0 Rhinos.
Nuovo drive Guelfi, nuovo Three-And-Out e nuovo attacco vincente dei rinoceronti, TJ arriva fino alle 40 dei Guelfi e deve fronteggiare un 4° e 5, lancio nelle mani sicure di Tommaso Finadri per il 1° down sulle 20 dei Guelfi, Querzola corre per 7 yards, al 2 snap Pryor lancia per Bonanno (tornato in posizione di WR) che prende l’ovale direttamente in End-Zone per il 2° TD di giornata, 14-0 Rhinos.

I padroni di casa si fanno notare con un bel lancio di Eddie Printz per Bemmo Pogo (47 yards) che porterà l’attacco sulle 45 dei Rhinos ma un nuovo Three-And-Out grazie ad un sack di Giovanni Nsoa su Printz ridarà la palla ai rinoceronti.
I nero-arancio continuano a cavalcare Jack “The Catch”, due sue ricezioni valgono 23 yards di guadagno, l’attacco arriva sulle 39 dei viola e al 1° snap Ervis Cira slalomeggia nella difesa arrivando fino in fondo per il Touchdown del 21-0.

Firenze non riesce a scalfire la difesa nero-arancio, nuovo punt e stavolta Arturo Morara firma un ottimo ritorno fino alle 30 dei Guelfi, 3° e 9 e TJ lancia in End-Zone per Pietro Elmi, il #2 cattura all’ultimo l’ovale per il Touchdown, Catalani fa 4/4 ed è 28-0 Rhinos.
Sul finale di 2° quarto intercetto di Giuseppe Della Vecchia su Printz, ma da quel recupero arriverà subito un intercetto di Marco Fanni su Pryor fermato dallo stesso TJ a 1 yard dal Touchdown, i Rhinos costringeranno al 3rd & Goal sulle 17 (dopo FLAG) i Guelfi ma una Face-Mask su Printz ridarà 3 chance ai viola sulle 8 nero-arancio, la segnatura dei Guelfi arriverà al 3° tentativo sull’asse Printz-Carboni, 28-7..ma ci sono 12” sul cronometro!

Morara ritorna lo Squib Kick fino alle proprie 39, TJ si riscatta con un passaggio perfetto per Finadri che conquista l’ovale sulle 10 Guelfi, i Rhinos hanno un solo tentativo e decidono di andare in End-Zone ma TJ non troverà Elmi e sul suo incompleto finirà il primo tempo.

Si torna in campo e TJ Pryor è subito protagonista, corsa di 41 yard per portare l’attacco sulle 30 dei Guelfi, poi ritorna in scena Ervis Cira, due sue corse portano i Rhinos al 1st & Goal a 3 yards, sarà lo stesso #33 a realizzare al primo tentativo il TD del 35-7.
Stavolta i Guefli rispondono, con el corse di Printz e Stowers arrivano al 1° e 10 sulle 30 nero-arancio, Stowers corre fino alle 14, Printz piazza due corse e la seconda, situazione di  3° e 5, vale il Touchdown per il 35-14.

Il drive successivo dei Rhinos verrà agevolato dall’espulsine di Pellini (proteste) con la palla che arriverà sulle 27 Guelfi, i Rhinos però ricambiano con una doppia Flag che li porterà a giocare un 1° e 35 sulle proprie 49, il risultato del drive sarà…Touchdown!! Perché prima Querzola correrà per 23 yards e poi, su 2/12, Ervis Cira firmerà il suo 3° TD di giornata per il 42-14.

Nel finale un brutto snap su punt dei Guelfi regalerà un 1st & Goal ad una yard dalla End-Zone ma i Rhinos sprecheranno la chance arrivando a giocare un 4th & Goal sulle 18 dei fiorentini con Pietro Elmi che lancerà incompleto in End-Zone sotto pressione della linea fiorentina, negli ultimi minuti gioco spezzettato dal continuo lancio di flag che comunque non cambierà il risultato finale.

Le parole di coach Chris Ault

È stato interessante ritrovare la squadra, hanno fatto un ottimo lavoro vincendo 3 partite e tenendo in vita la striscia vincente, stasera abbiamo visto molti giocatori diversi in campo hanno risposto molto bene. Penso che abbiamo un ottimo gioco aereo, degli ottimi ricevitori, la chiave è un ottima linea d’attacco. Ervis Cira sta giocando bene, si sta adattando sempre meglio al nostro sistema ma tutto il pacchetto dei Running-Backs sta giocando bene, ci danno le serie di cui abbiamo sempre con un solido contributo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email