Rhinos Lions under19 2016

Derby lombardo: i Rhinos Under16 e Under19 battono i Lions Bergamo

Altra prova convincente per le juniores dei Rhinos che domenica 9 ottobre, allo Stadio Comunale di Pero hanno vinto entrambe le partite di categoria contro i Lions Bergamo.

Cominciano gli Under16, che dopo la netta vittoria nel derby contro i Seamen, archiviano anche la pratica Lions con un perentorio 58-8 che matura quasi tutto nella prima frazione di gioco, che si chiude sul risultato di 42-8.

Coach Piccoli ha potuto fare turnover già da dopo l’intervallo, alternando in regia quattro quarterback (Ines, Volpe, Ambouni e Uberti) e inserendo in campo tutti gli juniores provenienti dal settore flag. Bene l’attacco ma soprattutto benissimo la difesa, che a parte una piccola sbavatura, non ha concesso spazio ai pari età bergamaschi, anzi, è riuscita a mettere punti sul tabellone, come nell’occasione del ritorno di intercetto in touchdown di Mattia Tacci.

» Rhinos Milano vs Lions Bergamo Under16 photogallery

Partita che è servita sicuramente a fare esperienza a tutti i rookie, soprattutto in vista dell’impegno di settimana prossima contro i Giaguari Torino, capolisti imbattuti del Girone A per uno scontro al vertice che vale quasi come una finale. Un grande applauso comunque ai giovanissimi Lions Bergamo, che seppur in formazione rimaneggiata (poco meno di 20 a roster), hanno comunque fatto vedere interessanti individualità.

Nel tardo pomeriggio si palesava invece il match clou della giornata di Under19, quello che vedeva in campo i Rhinos contro i Lions campioni d’Italia in carica. Partita sulla carta a favore dei bergamaschi, soprattutto dopo la prova in chiaroscuro dei Rhinos nel derby di inizio stagione, ma i giovani rinoceronti, forti anche di una formazione al completo (nel derby erano assenti il quarterback ed altri 4 titolari), hanno subito messo il turbo, prima con la difesa, capace di schiacciare i Lions nella propria end zone portando a casa i primi punti (2-0) e poi con l’attacco, che con le segnature di Crosta e Fonti, va all’intervallo sul risultato di 14-0.

Nella seconda metà della gara, complice un equilibrio tra i due team con difese dominanti, non arrivano altre segnature, fino al quarto quarto, quando nell’ultima azione di gioco, i Rhinos trovano il terzo touchdown di giornata con un lancio perfetto di Crosta per Tosi, che chiude la gara sul 21-0.

Ora per i Rhinos c’è l’ostacolo Giaguari sulla strada dei playoff, con i torinesi che sono stati capaci di tenere testa ai Lions per ben 6 overtime nella week 1, prima di arrendersi al fiel goal finale del 23-20.

» Rhinos Milano vs Lions Bergamo Under19 photogallery

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email