Rhinos Talk: Coach Paganucci & Piccoli

Vigilia della Week #10 dovei Rhinos Milano ospiteranno i Lions Bergamo (CLICCA QUI per la Preview), questa volta ai nostri microfono due allenatori dello staff tecnico nero-arancio per commentare la situazione della squadra nei rispettivo settore, coach Marco Paganucci (Special Team) e coach Matteo Piccoli (Offensive Coordinator).

L’anno scorso lo Special Team Rhinos più di una volta si è trovato in difficoltò, difficoltà arginate quest’anno ecco il commento di coach Paganucci dopo queste prime 8 partite:
Margini di miglioramenti enormi, non mi dispiace lo Special team che abbiamo se andiamo a vedere la percentuale di realizzazione sui piedi è più alta rispetto all’anno scorso, siamo soddisfatto che abbiamo un TD a referto col buon Roccotiello, non sono soddisfatto sul Kick-Off Return perché non abbiamo ancora trovato dei meccanismi per poter correre. Sul Kick-Off Coverage il grosso problema è la finalizzazione del placcaggio, troppi placcaggi rotti all’inizio nell’ultimo derby però bisogna anche sottolineare non ci hanno mai segnato.

Discorso Field-Goal con Antonio Catalani promosso a Kicker titolare
È stata una concomitanza di fattori, l’infortunio di Giuseppe Della Vecchia, fortunatamente abbiamo trovato Antonio che è risultato all’altezza, adesso abbiamo 3 Kicker, uno per i Kick-Off, uno solo per il PUNT e uno per il FG. Sono 3 Kicker diversi, Della Vecchia è potente, Catalani è molto preciso sui FG, e poi Storti che è rientrato che deve togliersi la ruggine, è meno potente ma più tecnico basti vedere che nell’ultima partita ha piazzato 2 ottimi punt dentro le 20 yard avversarie.

Sul Kick-Off/Punt, l’infortunio di Carlo Gavazzi cambierà i piani per il futuro?
Capisco che in questo momento abbia bisogno di riflettere dopo la brutta botta, il buon Gavazzi rimane sempre nel mio cuore e rimane uno dei migliori ritornatori della squadra e credo che Pietro Elmi si rivelerà la sorpresa del campionato.

Nel derby contro i Seamen per la prima volta l’attacco Rhinos non è stato martellante e fluido come al solito, coach Piccoli ci spiega le difficoltà incontrate nella Week #8
Come ha detto coach Ault non abbiamo cominciato a fare il nostro un undicesimo, abbiamo cominciato a non fare il nostro, la linea era in panico anche i ricevitori uguale, abbiamo perso al concentrazione e per la prima volta TJ non sembrava così calmo come al solito.

Nick Ricciardulli si sta rivelando un incubo per tutte le difese con le sue galoppate, c’è la paura che però tutto questo kilometraggio possa sfiancarlo
Il nostro obiettivo sarebbe quello di far giocare di più i Back-Up, personalmente mi sto impegnando per questo, sicuramente non è una stagione dove risparmieremo qualcuno in vista dei Playoffs, giocheremo sempre al 100% per vincere. Per il momenti Garetto sta facendo bene quando chiamato in causa anche se potrebbe giocare di più, Querzola sta entrando negli ingranaggi, speriamo di poterli utilizzare in queste ultime 3 partite cosicché possano essere pronti per i Playoffs.

Come ci si prepara ad affrontare un match delicato come quello di domani contro i Lions?
Abbiamo il capo dei motivatori come Head-Coach per cui non abbiamo problemi di concentrazione, sappiamo come giocano e dobbiamo solo fare come dice coach Ault, quasi sempre ogni partita portiamo qualcosa di nuovo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email