Week #4: Rhinos di forza a Torino per il 4-0!

Giaguari Torino – Rhinos Milano 14-34
(14-7; 0-6; 0-0; 0-21)

I Rhinos Milano vincono in rimonta nel 4° periodo sui Giaguari Torino e rimangono imbattuti (4-0),  restando al comando in solitaria nel Girone Nord; ancora una volta per l’attacco le corse di Nick Ricciardulli (2 TD), la gestione di TJ Pryor (1 td) e il sempre presente Gabriele Arioli (2 TD) hanno timbrato il cartellino mentre la difesa, capitana da un Jonathan McNeal influenzato (con 39 di febbre, come Rajko Delhysa), ha fatto la differenza nei momenti chiave.

RECAP

Partita che comincia subito in salita per i Rhinos, al primo drive Kevin Arduino si incarica personalmente di portare l’ovale in endzone convertendo un 4° & goal dalle 2 yard milanesi dopo che la difesa aveva fatto buona guardia sui tre tentativi precedenti. La risposta milanese non arriva perché al suo primo drive Nick Ricciardulli commette un fumble coperto dalla difesa avversaria, è ancora Arduino a caricarsi sulle spalle l’attacco torinese e stavolta con una corsa di 34 yard realizza il touchdown del 14-0 Giaguari.

A metà del primo quarto ecco finalmente i Rhinos, Pietro Elmi realizza un ottimo ritorno fino alle 44 yard di Torino e successivamente TJ Pryor, in situazione di 3 e 8 sulle 8 yard torinesi, pesca Gabriele Arioli in endzone per la prima segnatura milanese (14-7). I Giaguari subiscono il colpo e l’oriundo Lou Cotrone commette fumble a metà campo, turnover subito punito dall’attacco di coach Ault che segna su corsa di Ricciardulli dalle 4 yard dopo che Pryor si era incaricato di portare l’offense dentro la redzone. L’extra-point di Giuseppe Della Vecchia non va a segno e le squadre vanno al riposo sul parziale di 14-13 per i Giaguari, anche a causa di una sequela di falli dell’offense milanese che butta via l’opportunità, ad un minuto dal termine del 2° quarto, di andare in vantaggio, a causa di due holding consecutivi che rimandano indietro i Rhinos fino alla metà campo.
Nel terzo quarto le difese reggono (0-0), ma il drive del sorpasso è nell’aria e si conclude ad inizio dell’ultima frazione con Pryor che orchestra un ottimo drive chiuso con un td-pass sempre per Arioli.
Rhinos in vantaggio per 19-14 ed Ault decide di andare per la conversione da 2 punti che però non andrà a segno, lasciando ai Giaguari un passivo di soli 5 punti.

CLUTCH MOMENT

Il momento chiave arriva al drive successivo, grazie ad un ottimo ritorno di Nicola Scaramuzza i Giaguari partono dalle 50 yard, Cotrone corre per 3 volte ma la secondaria Rhinos regge forzando i padroni di casa al 4° down con 2 yard da conquistare, Arduino riceve lo snap ma non trova ricevitori liberi, quando decide di correre ha già le maglie bianche addosso che lo fermano recuperando il possesso.
Neanche il tempo di riprendersi, e i Giaguari vedono Nick Ricciardulli sfrecciare via per un touchdown da 62 yard. Stavolta la conversione da 2 punti c’è (Pryor per Bonanno) e i Rhinos scappano sul 14-27.

Torino ha ancora una chance per riaprire la partita, grazie ad una penalità (fallo personale) della difesa e ad un miracoloso lancio completato da Arduino, i gialloneri arrivano al 1st & goal sulle 8 yards Rhinos. Ancora una volta però la secondaria di coach Marotta fa la differenza, Arduino lancia 4 incompleti consecutivi e sul cambio di possesso TJ Pryor mette la parola fine con un touchdown da 80 yard fissando il risultato finale sul 14-34.

Le parole di coach Chris Ault

È stata una partita tosta, loro hanno giocato forte, ci sono state tante flag da parte degli arbitri, il nostro attacco è rimasto unito, abbiamo dominato il secondo tempo con la nostra difesa che si è imposta. Ci sono stati molti momenti chiave, ad inizio 4° periodo quando abbiamo costretto i Giaguari al 4° down ecco, in quello momento loro hanno subito il colpo e noi ne abbiamo approfittato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email