Week #3: Esordio in casa con vittoria per i Rhinos

Rhinos Milano – Giaguari Torino 41-21
(7-7, 14-6, 7-0, 13-8)

Continua la striscia vincente dei Rhinos Milano, che nell’esordio casalingo battono i Giaguari Torino con il punteggio di 41 a 21. Il match ha visto un attacco neroarancio in grande spolvero con ben 6 touchdown, ed una difesa che non ha concesso praticamente nulla per gli ultimi 24 minuti. I Rhinos restano l’unica squadra a punteggio pieno nel girone Nord dell’Italian Football League.

RECAP

Il primo periodo si conclude con una segnatura per team. I Rhinos vincono il lancio della monetina e decidono di ricevere, guadagnando subito un’ottima posizione di campo con il ritorno di Pietro Elmi fino alle proprie 43. Il team neroarancio non perde ulteriore tempo e poco dopo passa in vantaggio con una lunga corsa da 33 yard in meta di Marco Garetto.

Torino raggiunge il pareggio grazie ad un drive che vede come assoluto protagonista Kevin Arduino. L’americano dei Giaguari trascina l’attacco per il campo ed entra in end zone con una corsa personale.

La formazione meneghina torna in vantaggio intorno alla metà del secondo periodo, convertendo un 4th and goal dalle 2 yard con una rush di Nick Ricciardulli.

I Giaguari accorciano le distanze a poco dalla fine della prima metà del match con una corsa in touchdown da 5 yard di Cotrone, propiziata da un precedente big play di Arduino da oltre 60 yard che aveva proiettato il team piemontese in red zone. Viene però sbagliato l’extra point e i Rhinos conservano un minimo vantaggio.

Anche se è superato il two minute warning c’è  ancora il tempo per altre emozioni. TJ Pryor trova con un perfetto lancio lunghissimo Carlo Gavazzi, che supera i difensori in copertura e riceve per un guadagno di oltre 80 yard, dando alla squadra milanese un’altra chance di aumentare la distanza di sicurezza rispetto agli avversari. Due altre giocate ed è ancora Pryor per Gavazzi: il wide receiver con il numero 1 raccoglie il passaggio di TJ nell’angolo sinistro della end zone ed è 21-13 (dopo il PAT buono di Della Vecchia). Con questo risultato si va all’intervallo.

Così come era finito il primo, il secondo tempo si apre con un’altra segnatura dei Rhinos. Dopo aver costretto i Giaguari al punt, l’attacco di coach Ault costruisce un lungo drive principalmente tramite le corse, chiuso da una sneak dalla 1 yard del quarterback ex Eastern Kentucky. Dopo la trasformazione i punti che separano i due team sono 15,  una quantità già ragguardevole.

I Rhinos macinano yard e tempo sul cronometro e tornano nella red zone degli avversari nel quarto periodo, con la possibilità di mettere la parola fine al match. La mette Ricciardulli con una corsa di 7 yard in situazione di quarto down. E’ il quinto TD della giornata per la compagine di coach Ault, quarto sulle corse. E il punteggio è 35-13.

C’è tempo ancora per un big play di Arduino, che trova Iuliano per 50 yard in end zone: i Giaguari tornano sotto di 14 punti. La difficile rimonta di Torino però non giunge a compimento: ancora Ricciardulli, con il suo terzo touchdown della serata (corsa da 8 yard), permette ai Rhinos di superare i 40 punti, suggellando una prestazione maiuscola della squadra tutta.

Punto esclamativo sul match l’intercetto finale di Roccotiello.

CLUTCH MOMENT

La svolta della partita è stato il big play alla fine del secondo quarto. Se il match fino a quel momento scorreva su binari di assoluta parità ed in parità si avviava all’intervallo, il lunghissimo passaggio di Pryor per Carlo Gavazzi ha cambiato le sorti del match, dando ai Rhinos la chance di aumentare il proprio vantaggio a 8 punti e non guardarsi più indietro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email