Rhinos Skorpions under19 2015

Le juniores conquistano un posto ai playoff

Con la doppia vittoria nel week end delle formazioni Under19 e Under16, entrambe le squadre tackle dei Rhinos si guadagnano, con un turno di anticipo, l’accesso ai playoff di categoria.

Primo posto consolidato per l’Under16 e secondo posto per l’Under19, ma domenica il doppio confronto nel derby di ritorno potrebbe ancora scompigliare le cose, invertendo le posizioni.

Under19: Rhinos 35, Skorpions 0

La formazione Under19 vince una partita quasi priva di emozioni, dato lo stato di forma estremamente differente tra Rhinos e Skorpions. Ci pensa Nicolò Fonti a far girare l’attacco quanto basta per chiudere la pratica già all’intervallo, mentre in difesa Faoro e Vantellino conducono una pattuglia che chiude ermeticamente ogni spiraglio ai varesini, vanificando ogni tentativo di andare a punti.

Under16: Rhinos 36, Skorpions 28

Ben altra levatura la partita della formazione under16 che forse prende un po’ sottogamba l’avversario e, complice il forte turnover (anche dovuto agli infortuni), stenta a muovere il pallone in attacco.
Fino al terzo quarto è una sofferenza, gli Skorpions riescono a portarsi fin sul 20-6 a poco più di un quarto dalla fine della gara, complici due fumble sanguinosi che regalano 12 punti agli avversari, ma a quel punto un moto d’orgoglio nei piccoli rinoceronti da’ il via alla rimonta. I ragazzi di coach Boschi prima accorciano sul 20-14, poi vanno anche in vantaggio 20-22, allungando fino al 20-28. Sembra fatta ma non è così, infatti gli Skorpions riescono a pareggiare, 28-28 a poco dal termine, quando arriva l’ennesima zampata vincente del rinoceronte che porta il risultato sul 36-28 e chiude la partita.

Il prossimo impegno per i giovani Rhinos sarà domenica a Milano presso il Centro Sportivo Pavesi (via De Lemen) per il derby della Madonnina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email