Alessandro Sarris, buona la prima con Arcata!

Il nostro giovane talento si è subito messo in luce nella prima partita negli States con i suoi Tigers, 20 placcaggi e titolo di MVP difensivo del match, qui il suo racconto!

Giovani Rhinos alla conquista dell’America, Alessandro Sarris (classe 98) ha intrapreso quest’anno l’avventura a stelle/strisce portando il suo talento agli Arcata Tigers, high-school situata nel nord della California, neanche il tempo di abituarsi e ha subito lasciato tutti a bocca aperta!

Alessandro ricopre il ruolo di Safety e subito alla prima uscita è stato nominato MVP difensivo (20 placcaggi) nel match vinto dai Tigers contro Hoopa Valley venerdì 28 agosto (vedi video sotto con gli highlights); lo abbiamo raggiunto il giorno dopo per raccontarsi di questa sua nuova avventura e queste sono le sue parole

Sono arrivato qua ad Arcata (Nord California) il 5 Agosto, 1/2 settimane prima degli altri exchange students della mia agenzia. Ho fatto ciò perché ci tenevo a iniziare gli allenamenti con la squadra della scuola fin da primo giorno.Questi sono iniziati il 10 dello scorso mese, 5 giorni alla settimana 4 ore circa ogni giorno. Non nego che i primi giorni di conditioning sono stati molto duri e sono stato male più volte ma per fortuna mi sto abituando al ritmo e alla preparazione atletica che copre buona parte di ogni allenamento.
Purtroppo Venerdì 21 Agosto avevo una gita organizzata dalla mia agenzia e per questa ho saltato quello che qui chiamano Jamboree, essenzialmente è uno scrimmage contro gli altri team della conference durante la preseason (un’amichevole).

Il match

Arriviamo alla partita di Venerdì scorso. La squadra era reduce da due seasons disastrose dove ha perso tutte le partite. Per questo eravamo tutti molto motivati a iniziare la stagione con il piede giusto. In generale e’ stata una partita molto sofferta, fin dal primo quarto siamo andati in svantaggio. Siamo rimasti “sotto” per tutta partita e a meno di 4 minuti eravamo 42 a 28 per i Warriors Hoopa.
Poi un touchdown in ricezione da 60 yards ha riacceso la partita. A 8 seccondi dalla fine il punteggio era 42-35. Ultima azione della partita, il nostro attacco nella loro redzone. Corsa centrale e touchdown, 42-42. Trasformazione da uno purtroppo “no good”. Ai supplementari loro hanno vinto il sorteggio e deciso di attaccare per primi. Palla sulle 10 yard (nostre) 4 tentativi e out. A questo punto bastava segnare. Primo tentativo, altra corsa centrale in touchdown. Punteggio finale 42-48 Tigers.

Non piace parlare di ciò che ho fatto io. Diciamo che ho giocato una ottima partita e ho dato un buon contributo al team.

Un grande in bocca al lupo al nostro Alessandro!

11825139_10203995605362219_47747472426913244_n

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email