TJ Pryor Rhinos Milano

IFL recupero: i Rhinos vincono a Bergamo, 35-28 sui Lions

Al Comunale di Azzano San Paolo (Bergamo) i Rhinos Milano portano a casa un’importante vittoria battendo per 35-28 Lions Bergamo, in una partita che vive sul botta e risposta per 3 quarti abbondanti con mattatore del match il rientrante QB neroarancio TJ Pryor (occasionalmente col #2) autore di ben 5 TD (3 personali su corsa e 2 su lancio) nonché incubo della secondaria bergamasca.

Dopo un primo tempo giocato a marce basse (0-0), nei secondi 12′ si scatena il duello tra Pryor e il collega dei Lions Jose Mohler!

Il primo a colpire è il prodotto di Eastern Kentucky con un TD su corsa per 33 yds che vale il 7-0 Rhinos, i Lions non perdono tempo e al drive successivo partono dalle loro 20 e sulle 37 yds dei milanesi Mohler spara in endzone trovando Riccardo Brugali per il pareggio (7-7). Tocca a Pryor che al primo lancio serve Gabriele Arioli completando un TD pass da 81 yds per il 14-7.
In chiusura di primo tempo si registra anche un intercetto (unico di tutta la partita) per la compagine meneghina firmato dall’ottimo Giuseppe Della Vecchia, attento in difesa e perfetto in fase di esecuzione degli extra point (5 su 5) e dei punt.

Il 3° quarto segna la partita, i Lions pareggiano subito in apertura sul 14-14 con l’ennesimo TD pass di Mohler stavolta per Vincenzo Gregorio in un drive arduo dove Bergamo è uscita da un ostico 2° e 25 colpa anche una serie di placcaggi mancati da parte dei neroarancio. La risposta di Pryor non si fa attendere, dopo aver superato un delicato 3° e 8 con una delle sue classiche corse, spara un TD pass da 45 yds chiuso da Marco Gemeti per il nuovo sorpasso sui Lions (21-14).
Ancora una volta la reazione di Bergamo è istantanea, Mohler punisce la non perfetta difesa Rhinos con un TD pass centrale nelle mani di Marco Podavitte che vale il 21-21. Prima della fine della frazione Pryor regala un’altra magia ai suoi, 60 yds di corsa resistendo a 3 placcaggi verso la endzone per il 28-21 Rhinos!

Nell’ultimo quarto arriva la giocata che di fatto deciderà le sorti dell’incontro, padroni di casa che attaccano dalle loro 25 ma stavolta la difesa ospite li costringe ad un 4° e 5 sulle 50 yds; i leoni vanno per un fake punt dal risultato disastroso con conseguente palla recuperata da Milano.

David Gogat e TJ Pryor arrivano ad un 3° e 4, e qui altra super corsa del #2 americano che viene fermato solo ad una yard dal Touchdown. L’appuntamento con la marcatura è solo rimandato di qualche minuto visto che lo stesso Pryor registrerà il suo 5° TD personale per il +14 Rhinos (35-21)!
Milano non ucciderà la gara scegliendo di giocare in maniera conservativa, Bergamo all’ultimo minuto trova il TD del -7 (Mohler per Brugali, 35-28) ma sul cronometro mancheranno solo 39”, l’onside kick successivo è infatti recuperato dallo special team dei Rhinos con Marco Garetto che da la palla all’attacco per il kneel finale di un superbo Pryor.

Col successo di sabato Milano si porta sul 2-2 posizionandosi al 4° posto nel girone Nord mentre per Bergamo rimane ancora a 0 vittorie in 4 partite.

Prossimo appuntamento per i Rhinos sarà l’incontro clou di domenica 19 aprile contro i Panthers Parma che andrà in scena al Velodromo Vigorelli alle ore 12.00.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email