Rhinos Panthers u16, 42-12

Rhinos in finale, i Panthers si arrendono 42-12

E sono sette! Sette vittorie in sette partite per i Rhinos Under16 che nella semifinale battono i Panthers Parma, vincitori del Girone C, per 42 a 12.

Mameli (1), Profeta (2) e Carozzi (3) gli autori dei sei touchdown con i quali i giovani rinoceronti hanno conquistato la finale dell’11 gennaio, una finale che si giocherà in casa, nello stadio comunale di Pero, contro gli Skorpions Varese, una finale tutta lombarda per assegnare lo scudetto Under16.

La partita si mette subito nel modo giusto per i giocatori neroarancio che nel primo quarto vanno due volte a segno con Mameli e Profeta che finalizzano un attacco ben condotto dal solito Sarris, autore di una prestazione eccezionale sia in attacco che in difesa (nella posizione di safety), portando a statistica ben 3 intercetti e un touchdown (annullato per un pass interference), oltre ai due td pass su Carozzi.

L’attacco dei ducali si è sbloccato in due occasioni grazie a due lampi di Davide Rossi, che esce dal campo con una prova sottotono grazie alla pressione della difesa milanese che non l’ha praticamente mai lasciato nelle condizioni di poter lanciare con serenità, provocando intercetti e incompleti in serie.

Difesa Rhinos che ha subito il touchdown su un errore di Federico Ghitti, che si lascia scappare il ricevitore ducale su un lancio lungo (uno dei pochi riusciti a Parma). Ghitti che si è riscattato ampiamente nel resto della gara andando ad evitare almeno un altro touchdown e deflettando il lancio in endzone del tentativo di trasformazione da due punti di Parma.

Partita che praticamente va in archivio già a fine secondo quarto, quando i Rhinos vanno all’intervallo sul vantaggio di 35-6.

La seconda frazione di gioco vede in campo per i milanesi le seconde linee, che come in tutto il campionato fanno la loro degna figura, e vanno anche a segno nel quarto quarto con Tommaso Carozzi che riceve e porta in endzone una slant di David Costantinopoli.

Nell’ultimo drive c’è tempo anche per il giovanissimo Tommaso Volpe (14 anni da compiere il 27 dicembre), terzo quarterback.

Ottima prestazione in difesa per Samir El Negro, vero mattatore in linea, coadiuvato dal LB Vantellino e dall’onnipresente Nicolò Fonti.

Timbra il biglietto anche Andrea Viola, RB, che subentra a Mameli e Profeta, portando palla con grande autorità.

Nel complesso i Rhinos ribadiscono quanto di buono fatto in questa stagione, un meccanismo che funziona e che gira senza errori, sia con i titolari che con le seconde linee, ovvero i titolari di domani.

Ora è finale, la prima per una formazione Under16 targata Rhinos Milano, e gli avversari saranno i “cugini lombardi” degli Skorpions Varese, squadra tosta che dopo aver dominato il proprio girone (6-0 come i Rhinos), hanno liquidato in semifinale i Neptunes Bologna, seconda classificata del girone C (proprio dietro i Panthers Parma), per 48-12.

Prossimo appuntamento quindi per domenica 11 gennaio, quando la Lombardia si potrà fregiare dello Scudetto Under16, nella speranza che sia di colore neroarancio!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email