Pietro Elmi allo snap in Lions-Rhinos, wild card under19 2014

Bergamo fatale per i Rhinos, l'under19 non supera la wild card

Lions fatali per i ragazzi di Coach Paganucci che escono sconfitti da Bergamo per 21-0 dando così l’addio ai quarti di finale.

A dire il vero i giovani rinoceronti non sono stati mai in partita, o meglio, la difesa ha fatto quel che ha potuto, ma l’attacco è stato insufficiente, sotto i suoi standard, complici anche le tante assenze tra i titolari, ed ecco che una partita che poteva essere combattuta, e magari vinta, è stata un monologo degli avversari.

I leoni bergamaschi colpiscono due volte nella prima metà della gara, portandosi all’intervallo sul risultato di 13-0, un risultato recuperabile, ma nel terzo quarto arriva il touchdown che chiude la gara sul 21-0 e l’attacco nero arancio, scarico e ormai sfiduciato, non ha saputo più reagire.

Un peccato perchè la formazione di Paganucci ha perso pezzi proprio nella fase finale della regular season, pezzi pregiati, la cui assenza ha  compromesso l’assetto di gioco del team.

Molti titolari in campo non al 100%, tanti assenti e soprattutto un avversario quadrato, i Lions, un avversario che l’abitudine a vincere (in tutte le categorie), l’ha sperimentata e mantenuta in auge per anni, e che ha saputo sfruttare efficacemente il calo dei milanesi.

Per gli under19 vacanze di Natale anticipate, ma resta comunque la sensazione di aver disputato un buon campionato, ottenendo il secondo posto nel girone di ferro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email