Rhinos Giaguari 8-6, under19 2014

Cuore e talento, le juniores Rhinos entrambe ai playoff

Una domenica da incorniciare per gli juniores Under19 ed Under16 dei Rhinos che vincono due importantissime partite e accedono entrambe ai playoff.

Si parte con gli Under16 che alle 12.00 sfidano al Vigorelli i cugini dei Seamen, ai quali serve una vittoria per poter rimanere nelle top quattro che si contenderanno le semifinali del 20/21 dicembre, ma i rinoceronti non sono disposti a fare sconti a nessuno.

Partono bene infatti i ragazzi di coach Boschi, anche se non accelerano mai, e complici due buone difese il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nella seconda metà della gara però i giovani Rhinos si ricordano di essere gli attuali leader del campionato (miglior difesa in assoluto e miglior attacco insieme ai Blitz San Carlo) ed innestano la marcia della vittoria, colpendo due volte la difesa avversaria, prima con Profeta, poi con Mameli, per un 14-0 che va persino stretto, ma che è sufficiente a chiudere una gara mai in pericolo, almeno da parte della difesa che non concede nulla agli avversari.

Trick play, reverse, doppie reverse… niente da fare… la difesa nero arancio stoppa ogni iniziativa dei marinai e permette di portare a casa senza patemi la seconda vittoria nel derby, nonostante un attacco decisamente sottotono.

Ora per gli Under16 ci saranno ben tre settimane di stop, durante le quali riposare e recuperare le forze, prima della semifinale del 21 dicembre, probabilmente contro i Panthers Parma.

Ben altro tenore la partita in scena alle 14.00 al Saini tra gli Under19 di Rhinos e Giaguari Torino, con entrambe le squadre appaiate col record di 3 vinte e 2 perse.

Campo ai limiti dell’impraticabilità, tempo da lupi, e due squadre di guerrieri che hanno lottato per il posto nella wild card come miglior seconda del girone E.

Vanno in vantaggio nella prima metà della partita i Giaguari Torino con 2 Field Goal realizzati che chiudono la prima frazione sullo 0-6. Ma il risultato si ribalta nella seconda metà della gara con i ragazzi di coach Paganucci che pareggiano e vanno in vantaggio 8-6 (che sarà poi il risultato finale) grazie alla trasformazione addizionale.

A vederla, Rhinos-Giaguari poteva sembrare una partita d’altri tempi, tanta intensità e tanto agonismo in campo, ma anche tanto cuore, quello che ha permesso ai rinoceronti di non mollare mai e di vincere una partita che era già di suo un playoff, o dentro o fuori!

Rhinos Under19 che il 14 dicembre scenderanno in campo per la wild card, probabilmente in casa dei Lions Bergamo, per cercare un posto ai quarti di finale, e se, oltre a recuperare gli infortunati, sapranno metterci la stessa intensità di domenica, chissà dove potranno arrivare.

Si chiude così il mese di novembre, e dicembre porta in dote ai colori nero arancio un en plein con entrambe le formazioni juniores ai playoff, ora, far si che un sogno si avveri, sarà esclusivamente nelle mani e nella testa di giocatori ed allenatori, da adesso si può solo andare avanti.

Photo credit: Stefano Schwetz Photography

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email