Federico Pasquini

Un gradito ritorno per i Rhinos: Federico Pasquini nel coaching staff

Gradito e sentito ritorno per i Rhinos Milano, Federico Pasquini dopo due anni di assenza torna nel team neroarancio nella veste di Assistant Coach per la difesa, dopo esserne stato capitano e leader del reparto difensivo nei cinque anni di militanza (2008-2012).

Classe ’75, Federico Pasquini ha vestito le maglie di Bulls Magenta, Pythons Milano, Rhinos Milano, Falcons Milano, Lions Bergamo (con i quali ha vinto 5 Superbowl consecutivi) ed infine il ritorno ai Rhinos nel 2008, dei quali è diventato un punto fermo della difesa oltre che coach “aggiunto” in campo per i compagni di squadra.

Dopo due anni dal ritiro dal football giocato Federico ha quindi deciso di “tornare a casa”, e lo farà da allenatore della difesa sotto la guida del Defensive Coordinator Bebo Nori.

Per Pasquini quindi un ruolo che lo ha visto già co-protagonista negli ultimi due anni di carriera, sotto la guida di Roberto D’Ambrosio, durante i quali ha portato la defense milanese a posizionarsi tra le migliori della IFL nella stagione 2011 ripetendosi nel 2012, quando con il record di 8-3 vide i Rhinos raggiungere i palyoff.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email